Neanche sul fascismo Forza Italia molla Salvini e Meloni

L'HuffPost INTERNO

Ma solo dopo il resoconto della titolare del Viminale, che Lega e FdI vogliono cavalcare come diversivo

Conte aderisce e rilancia: “M5S è in prima fila per lo scioglimento di Forza Nuova e delle altre sigle della galassia eversiva neofascista.

Dal concretissimo quadro tagliato nella sede della Cgil per mano degli squadristi di Forza Nuova alla condanna astratta di tutti i “totalitarismi”.

Non esistono totalitarismi buoni o cattivi, quindi non possiamo firmare la mozione Pd. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Poi aggiunge: “Comprendo le preoccupazioni nei lavoratori e nelle aziende più piccole, ma non dobbiamo dimenticare che l'unica alternativa è l'obbligo vaccinale". Nell'intervista a Il Messaggero, Berlusconi parla anche degli scontri di Roma e della sfida Michetti-Gualtieri per la Capitale Condividi:. (Sky Tg24 )

Ma dobbiamo tenere presente che parliamo di un'esigua minoranza, la grande maggioranza degli italiani non va in piazza, va a vaccinarsi, se non l'ha già fatto". "Comprendo le preoccupazioni nei lavoratori e nelle aziende più piccole – continua –, ma non dobbiamo dimenticare che l'unica alternativa è l'obbligo vaccinale che, del resto, noi di Forza Italia abbiamo proposto sin dall'inizio". (L'Unione Sarda.it)

Silvio Berlusconi interviene sulle tensioni sociali a causa del Green pass: “Non parlerei di piazze scatenate, ma di qualche migliaio di persone in buona fede e di qualche centinaio di scalmanati e di agitatori professionisti”. (Imola Oggi)

Le proteste di lavoratori e cittadini è comprensibile, anche perché lo schema di applicazione del passaporto vaccinale presenta più di qualche paradosso e ambiguità. Il leader di Forza Italia da sempre si è detto disponibile a discutere di eventuali miglioramenti, ma di fondo giudica il green pass " lo strumento che abbiamo scelto per ripristinare gradualmente la normalità ". (ilGiornale.it)

Se Forza Italia non si smarca. Foto: Carlo Lannutti / Imagoeconomica. Giorgia Meloni parla di strategia della tensione, Matteo Salvini cerca di minimizzare e banalizzare il dibattito in corso. E soprattutto la linea politica di Forza Italia in cosa si distingue da quelle di Fratelli d’Italia e della Lega? (AlessioPorcu.it)

Anche il segretario dem Enrico Letta è netto: «I tamponi gratuiti sono come i condoni a chi non paga le tasse. Bonomi confessa di essere «preoccupato»: «C'è qualcuno che soffia sul fuoco - dice - mentre in questo momento serve responsabilità collettiva». (il Giornale)