Milano, figlio arrestato con l'accusa di aver ucciso la madre anziana. La morte inizialmente attribuita a cause naturali

Milano, figlio arrestato con l'accusa di aver ucciso la madre anziana. La morte inizialmente attribuita a cause naturali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Un 48enne è stato arrestato martedì a Milano perché sospettato di aver ucciso, nella notte tra il 12 e il 13 gennaio scorso, la madre 75enne, soffocandola nella sua casa in via Wildt. A catalizzare i sospetti sull'uomo sono stati i risultati dell'autopsia sul corpo della donna e un bonifico di 30 mila euro disposto dal conto dell'anziana a quello del figlio il giorno stesso della morte. L'indagine è condotta dallla polizia di Stato coordinata dal sostituto procuratore Giancarla Serafini, che aveva deciso di approfondire le cause della morte della donna, inizialmente attribuita a una caduta in casa. (Corriere Milano)

Su altre fonti

Milano – Quella che sembrava una tragica fatalità domestica si è trasformata in un caso di omicidio volontario. Stefanina Riva, 75 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione in via Wildt, zona Lambrate, nella notte tra il 12 e il 13 gennaio 2025. (Il Giornale Popolare)

Dopo l'omicidio, il rituale macabro. Prima di chiamare il 118, nella notte tra il 12 e il 13 gennaio scorso, Pietro Federico Crotti, il 47enne arrestato oggi per aver strangolato la madre Piera Stefanina Riva, 75 anni, aveva scattato fotografie e realizzato anche alcuni video col telefono, mostrando il corpo della donna già morta e usando in quei filmati finte espressioni d'affetto verso la mamma. (leggo.it)

La pensionata presentava fratture alle costole e segni di violenza su volto, tronco e arti. L'autopsia sul corpo di Pierina Riva, 75 anni, ha rivelato che la donna è stata soffocata e precedentemente percossa. (leggo.it)

Strangola la madre e finge sia morta dopo caduta: arrestato Federico Crotti

Federico Crotti ha 2 figlie, è separato e ha una lunga storia di tossicodipendenza e violenze. La mezzanotte e mezza del 13 gennaio è passata da qualche istante. (MilanoToday.it)

Svolta nelle indagini sulla morte di una donna di 75 anni, trovata senza vinta nella sua casa in via Wildt, a Milano, nella notte tra il 12 e 13 gennaio. In un primo momento si era ipotizzata una morte naturale, a seguito di una caduta, ma l'autopsia sul corpo della vittima ha svelato che era stata soffocata. (Sky Tg24 )

E poi avrebbe finto che la donna, 75 anni, fosse deceduta per un incidente domestico, una caduta in casa. Il figlio, Federico... (Virgilio)