Saints Row: lungo sguardo al gameplay del reboot

Ancora qualche mese: la data di uscita di Saints Row è prevista per il prossimo 23 agosto, su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Nel corso di un recente evento riservato alla stampa, Volition è tornata a parlare del suo reboot di Saints Row, includendo anche un corposo sguardo al gameplay.

Prima di chiudere, vi lasciamo con una serie di nuovi screenshot

Oltre alle classiche missioni ad alto tasso di follia e azione, il reboot di Saints Row presenterà anche molte attività secondarie; è stato confermato già da tempo il ritorno delle attività criminali, come ad esempio le tanto amate truffe assicurative. (The Games Machine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le sequenze all’interno del trailer affrontavano diversi aspetti dell’opera pubblicata da Deep Silver, offrendo un’ampia “vertical slice” di quella che sarà l’offerta ludica messa in campo dal nuovo Saints Row (Eurogamer.it)

Detto questo, abbiamo fiducia nel lavoro del team, per cui non dubitiamo che anche questo Saints Row saprà accattivarci con il suo mondo di gioco. Non solo; anche durante questa presentazione, gli sviluppatori hanno voluto sottolineare come il nuovo Saints Row sia un taglio netto con il passato anche in termini di tono narrativo. (Spaziogames.it)

Saints Row, il reboot del primo capitolo della saga di Volition, si mostra in una serie di nuove immagini. In uscita il prossimo agosto, Saints Row ci permetterà di un’avventura mozzafiato in cui si susseguono crimini elettrizzanti, losche faccende e missioni incredibili. (Lega Nerd)

Certo, come è ovvio che sia, il gameplay mostrato ha fatto vedere un sistema di guida arcade, ma sarebbe stato assurdo attendersi qualcosa di diverso. Il gameplay mostrato pare stabile, ma è ovvio che non possiamo prescindere da quella che sarà la prova su strada. (Tiscali)

Il principio di una storia nota Una fuga in Saints Row Come già detto in molteplici occasioni, Saints Row è ambientato in una città inventata di sana pianta, Santo Ileso, ma basata su stili architettonici e scenari tipici del sud-ovest americano: Arizona, Nuovo Messico, Nevada per intenderci. (Multiplayer.it)

Il nuovo Saints Row avrà proprio il non semplice compito di rispondere ai quesiti ora menzionati, catapultandoci in un momento in cui essi ancora non esistevano. Ma cosa sarebbe Saints Row senza dei nemici appariscenti con cui scontrarsi? (Player.it)