Coronavirus, due nuovi contagiati a Firenze

LA NAZIONE SALUTE

Firenze, 26 febbraio 2020 - Quarto caso di coronavirus in Toscana.

La convinzione crescente del personale sanitario è che il contagio dell'imprenditore fiorentino, titolare di un camping e gestore di uno stabilimento balneare, non sia però avvenuto a Singapore.

A questi due casi si aggiunge quello di Pescia (Pistoia), che interessa un uomo di 49 anni.

Sono risultati positivi un uomo, attualmente ricoverato in isolamento a Careggi, amico dell'imprenditore fiorentino, 63enne, già positivo, e un ragazzo norvegese arrivato a Firenze pochi giorni fa. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

In isolamento domiciliare 273 persone. Ai primi due casi di Pescia e di Firenze se ne sono aggiunti altri due sempre nel capoluogo toscano. (Toscana Media News)

Si tratta di un ragazzo norvegese in città per studio e arrivato 5 giorni fa e di un amico dell'imprenditore già registrato come contagiato, che lo aveva visto a pranzo nei giorni scorsi. Si attende la conferma definitiva dell'Istituto superiore della sanità, come per i primi due casi: il 63 enne di Firenze e il 49enne di Pescia, ricoverati rispettivamente a Ponte a Niccheri e a Pistoia (TGR – Rai)

Per tutti e quattro i casi si aspetta ancora la conferma degli esami da parte dell’Istituto superiore di sanità Tra le persone isolate figurano anche i contatti con i due cinesi transitati dalla Toscana e poi ricoverati allo Spallanzani di Roma. (RadioSienaTv)

Si tratta del vicino di casa dell’imprenditore fiorentino ricoverato da lunedi mattina a Firenze e di uno studente del Nord Europa, che invece non presenterebbe contatti con i primi due casi registrati in Toscana (tvprato.it)

I quattro giovani che erano con lui sono stati messi in isolamento domiciliare, così come i compagni dell'aula dell'università che ha frequentato. Altri due casi positivi sospetti in Toscana (quattro in totale) di Covid-19. (gonews)

– Dieci regole comportamentali a cui ci si deve attenere per evitare la diffusione del Covid-19. – Se hai avuto contatti stretti con casi confermati di Covid-19 o sei tornato da meno di 14 giorni dalle aree interessate all’epidemia o da zone sottoposte a quarantena, devi contattare i seguenti numeri telefonici messi a disposizione dalle Aziende sanitarie (la nostra è la Asl Toscana sud-est):. (IlGiunco.net)