Zingaretti vuole sciogliere il Pd e aprire alle Sardine. Tutto pronto per le primarie, si vota dalle 8:30 alle 20

Corriere Salentino INTERNO

Italia viva, guidata dalla ministra renziana Teresa Bellanova, potrebbe costruire una coalizione autonoma anti-Emiliano a sinistra: sarebbe uno scontro fratricida.

Domani dalle 8,30 alle 20 presso il Tiziano si voterà per scegliere il candidato presidente del centrosinistra della Regione Puglia.

Nelle primarie si confronta l’uscente Michele Emiliano contro Fabiano Amati, Elena Gentile e Leonardo Palmisano. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altre testate

Il dato definitivo nella provincia di Brindisi è di 3755 voti per Emiliano, 819 per Elena Gentile, 137 per Leonardo Palmisano, 4729 per Fabiano Amati. A Brindisi città hanno votato solo 436 persone, ed anche qui ha vinto Amati nonostante il sostegno ad Emiliano del sindaco Rossi e di gran parte del Pd. (BrindisiOggi)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha vinto le primarie del centrosinistra con il 70,4% dei voti (56.773), seguito dal consigliere regionale Fabiano Amati (14,3%, 11.559 voti), dall'europarlamentare del Pd Elena Gentile (12,1%, 9.753) e dal sociologo Leonardo Palmisano (3,1%, 2.532). (Sky Tg24 )

Oltre 80mila presenze in Puglia rappresentano la volontà dei Pugliesi di contribuire fattivamente alla vita politica», ha commentato la senatrice Assuntela Messina - Presidente PD Puglia -. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commentando la sua vittoria alle primarie del centrosinistra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono quattro le candidature ufficiali arrivate per le Primarie del Pd che andranno a decidere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali: Michele Emiliano, Fabiano Amati, Elena Gentile e Leo Palmisano. (BariToday)

Ci sono seggi che hanno triplicato il risultato e code ai seggi ancora da smaltire. Io sono contento perche' non sono state primarie facili, sono state primarie di ascolto e di proposta e risposta". (SanteramoLive.it)

NARDÒ – Elena Gentile lo aveva detto nella conferenza leccese dei giorni scorsi che il sindaco Pippi Mellone, pur venendo da un’area di estrema destra post fascista, avrebbe sostenuto il governatore uscente alle primarie e così è andata. (Corriere Salentino)