Informatica/ Alan Turing "non si suicidò" secondo esperto inglese

ROMA - Alan Turing, genio dell'informatica di cui ricorre oggi il centenario della nascita, non si sarebbe suicidato, come si ritiene comunemente: le conclusioni cui giunse l'inchiesta nel 1954 sarebbero infatti tutt'altro che inoppugnabili. (DiariodelWeb.it)

Su altre fonti

Ecco la soluzione per risolvere l'enigma crittografico. La macchina di Alan Turing, uno dei padri dell'informatica, ispira il logo di Google (doodle) di oggi. (Mainfatti.it)

A pochi giorni dal suo cinquantesimo compleanno, ripercorriamo la vita professionale di una delle celebrità più potenti del mondo. (IBTimes Italia)

La macchina di Turing è ancora oggi studiata in tutti i corsi di laurea riguardanti l'informatica ed è alla base dei corsi di algoritmica. (Tutto Android)

.. (La Repubblica)

Nasceva infatti il 23 giugno del 1912 Alan Turing, colui che viene considerato all'unanimità il padre del moderno ... (ITespresso.it)

Google celebra il genio di Alan Turing: il doodle odierno del colosso americano non giunge caso ed è proprio in occasione dei 100 anni dalla sua nascita. Matematico e crittanalista britannico, è considerato da molti il vero padre ... (Giornale di Puglia)