Processo Ruby ter, è un fuggi fuggi. Adesso nessuno vuole più parlare

Il Giorno INTERNO

Naturalmente non sembra un caso ma la conseguenza inevitabile dell’ordinanza pronunciata dal tribunale in una delle ultime udienze: l’inutilizzabilità - in questo processo - delle dichiarazioni testimoniali rese nei dibattimenti Ruby e Ruby bis da 18 “ex olgettine“ ora imputate.

In parole povere, sostengono che tolti di mezzo quei vecchi verbali con le dichiarazioni già rese dalle ospiti di Arcore, il reato di falsa testimonianza verrebbe automaticamente a cadere

Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

I giudici della settima penale hanno spiegato alle parti che decideranno nelle prossime udienze sulle richieste delle difese 24 novembre 2021 a. a. a. Nuovi sviluppi nel caso Ruby Ter e nel processo in cui sono coinvolte le olgettine. (LiberoQuotidiano.it)

I giudici della settima penale hanno spiegato alle parti che decideranno nelle prossime udienze sulle richieste delle difese. La comunicazione di rinuncia all'interrogatorio, firmata dal legale di Giuliante, l'avvocato Fabio Giarda, è pervenuta ai giudici della settima penale (La Repubblica)

A scoprire le tre società fasulle gli uomini della Polizia locale che hanno sequestrato nei giorni scorsi 15 auto. Con i quindici veicoli i tre indagati svolgevano il servizio di noleggio con conducente utilizzando false licenze. (Milano Top News)

“L’indagine della Polizia locale ha consentito di fermare un giro di false licenze – dichiara Marco Granelli assessore alla Sicurezza – . L’indagine della Polizia locale è iniziata nel gennaio del 2021, grazie a una segnalazione, ed è proseguita fino a novembre, per fatti verificatisi a partire dal 2018 e interrotti all’inizio della pandemia, quando non è stato più così economicamente interessante effettuare servizi di noleggio auto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(LaPresse) – L’avvocato Laura Sgrò, legale della famiglia di Emanuela Orlandi, ha depositato un’istanza in Vaticano in cui si chiede di sentire l’ex magistrato Giancarlo Capaldo autore del libro ‘La ragazza scomparsa’. (LaPresse)

Nel frattempo il difensore di Berlusconi, Federico Cecconi, ha annunciato la disponibilità di tagliare da oltre cento a 34 i testimoni della difesa Un processo che si trascina da anni, costato sforzi cospicui ai pm milanesi, appare in procinto di dissolversi nel nulla. (il Giornale)