Da domani Green Pass obbligatorio per i clienti delle attività di servizio alla persona. Acconciatori ed estetiste: "Così ci sentiamo più sicuri"

Qdpnews INTERNO

Del resto, lavoravamo anche prima su appuntamento scaglionando i clienti, quindi non abbiamo subito un cambio nelle nostre modalità operative”

Può sembrare strano ma nessuna di queste attività si lamenta per il calo di fatturato rispetto ai tempi pre Covid.

Anche la referente delle estetiste non ritiene che la misura possa danneggiare le attività o incrementare l’abusivismo.

Domani, giovedì 20 gennaio entrerà in vigore l’obbligo di accesso con Green Pass (almeno il base) nelle attività di servizio alla persona, ovvero saloni di acconciatura, centri estetici, tatoo, etc. (Qdpnews)

Su altri media

Le voci dei lavoratori del settore favorevoli alla nuova misura. (LaPresse) Scatta da oggi l’obbligo di Green pass per entrare dai parrucchieri, barbieri e centri estetici. (LaPresse)

A Roma clientela e titolari si dicono soddisfatti e “tranquilli” ma tutti chiedono più controlli anche all’esterno, “soprattutto su bus e treni” Da oggi e fino al 31 marzo prossimo scatta infatti l’obbligo del Green Pass per entrare da barbieri, centri estetici e parrucchieri. (LaPresse)

A partire da domani, giovedì 20 gennaio, entra in vigore l’obbligo di green pass base per tutti gli esercizi che si occupano di servizi alla persona, segnatamente parrucchieri, barbieri ed estetisti. (Imperiapost.it)

Ad allungare i tempi per la firma del Dpcm il confronto che ha visto coinvolti i ministeri competenti, ovvero Salute, Giustizia, Pubblica amministrazione e Sviluppo economico sugli 'esenti' del certificato verde base. (Adnkronos)

Ad allungare i tempi per la firma del Dpcm il confronto che ha visto coinvolti i ministeri competenti, ovvero Salute, Giustizia, Pubblica amministrazione e Sviluppo economico sugli 'esenti' del green pass base. (LiberoQuotidiano.it)

Ad allungare i tempi per la firma del Dpcm è stato il confronto che ha visto coinvolti i ministeri competenti, ovvero Salute, Giustizia, Pubblica amministrazione e Sviluppo economico La lista dei negozi dove si potrà entrare senza alcun tipo di Green Pass è striminzita: comprende alimentari, supermercati, ipermercati, farmacie, parafarmacie, benzinai, negozi di carburante per il riscaldamento, articoli per animali, ottici, mercati all’aperto, ambulanti ed edicole, ma queste ultime all’aperto. (MeteoWeb)