Milano la peggiore in Ue, lo spread sale verso 110 punti

Milano la peggiore in Ue, lo spread sale verso 110 punti
Milano Finanza ECONOMIA

A Piazza Affari in luce Fincantieri (+4,11%), dopo la conclusione della vendita di 8 fregate militari all'Indonesia, e Igd (+3,46%)

Tra i listini dell'Eurozona, tutti negativi, Parigi storna lo 0,28%, Francoforte perde lo 0,10% e Piazza Affari è la peggiore a 25.589 punti (-0,59%).

Secondo Dixmier, infatti, la Banca centrale non potrà ignorare ancora a lungo le pressioni dei falchi, né tantomeno il miglioramento del quadro economico. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Gli economisti si attendono una lettura del CPI core, che esclude le componenti volatili di cibo ed energia, pari al 3,5%. La Fed ha detto che inizierà la prima fase di allentamento quando crede che l’economia e il mercato del lavoro siano abbastanza forti. (Finanzaonline.com)

Inflazione Usa tiene mercati con fiato sospeso, prezzi ‘core’ attesi ai top dal 1993

Inflazione Usa in primo piano oggi. Le aspettative dei mercati sull’inflazione e il decennale americano sono scesi recentemente segnalando che non ci si aspetta che la crescita e l’inflazione possano continuare a questi ritmi e ci possa essere una stabilizzazione nei prossimi mesi (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr