Squid Game: gioco ispirato alla serie in fase di sviluppo?

La serie originale Netflix ha come protagonisti diversi centinaia di giocatori competere in giochi per bambini, rivisitati in tema più adulto (e mortale).

Nella serie originale Netflix, la posta in gioco è molto più di un game over, i perdenti vengono, infatti, giustiziati.

Apparently a "SD GAME" type of game is in development already.

L’ispirazione, da un’azienda non ancora nota, è dovuta dal successo di Squid Game. (NerdPool)

Su altri media

Forse, addirittura la chiave per legare il pubblico allo schermo con un sapiente effetto nostalgia a base di color design. Il color design diventa sceneggiatura. Ci sono le scale rompicapo di Maurits Cornelis Escher e il rosa di Ricardo Bofill. (Cieloterradesign.com)

Squid Game spopola su Netflix e c’è chi sta divorando episodio dopo episodio fino ad arrivare al quesito del momento: ci sarà una seconda stagione? Squid Game 2, ci sarà la seconda stagione? (Blog Tivvù)

Quando da bambini andavamo a scuola in Corea del Sud, c’erano questi personaggi nei libri di testo, uno è un ragazzo e l’altro è una ragazza. Squid Game, la serie TV coreana che sta conquistando il pubblico di Netflix sorprendendo lo stesso colosso dello streaming, tanto che lo stesso creatore dello show ora sembra intenzionato a realizzare Squid Game 2, ha tra i suoi “protagonisti” più riconoscibili la spietata e inquietante bambola gigante di “1,2,3, stella”. (Justnerd.it)

Squid Game, una narrazione circolare. La serie si apre con una sequenza in cui dei bambini stanno giocando a Squid Game. Squid Game è una nuova serie tv disponibile su Netflix che sta facendo parlare di sé a livello globale. (CulturaMente)

Gioco del calamaro, giocatori di semi. gioca a calamari. Tutti gli altri gadget ispirati ai calamari In pochi giorni, grazie ad un’importante promozione e ad un passaparola senza precedenti, il gioco Squid è diventato un vero e proprio fenomeno. (sdionline)

Quarantacinque virgola sei miliardi di won sudcoreani (pari a circa quarantatré milioni di euro) di monte premi. C’è l’uomo d’affari in difficoltà, l’immigrato pachistano, il profugo nordcoreano in fuga dalla dittatura, l’uomo che sta morendo di cancro. (Notizie - MSN Italia)