Salvini e il referendum sulla giustizia: «Da qui parte la rivoluzione». E sul Covid: «No a nuove chiusure»

Il Giornale di Vicenza INTERNO

La tappa bassanese di Salvini era finalizzata alla promozione della raccolta firme per il referendum sulla giustizia.

E questo nonostante la variante Delta che è sì «più contagiosa ma non provoca più decessi o ricoveri».

Di qui il no a nuove chiusure.

La giustizia da riformare e la variante Delta, il ddl Zan e la zona gialla da scongiurare a tutti i costi.

«Bisogna passare dal criterio dei contagiati a quello dei ricoverati, non voglio minimamente pensare a nuove chiusure»

(Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uno scenario ricco di cultura, al centro del quale c’è la danza, ma ci sono anche orribili menzogne “Luce dei tuoi occhi”, la fiction thriller-melodrammatica in 6 puntate ambientata a Vicenza in un’affascinante accademia di danza, e girata nel settembre 2020 in città, andrà in onda entro metà settembre 2021 sui canali di Mediaset (Il Giornale di Vicenza)

La ricomparsa dei focolai e i rischi della variante Delta sono sotto gli occhi di tutti: timori all’Ulss 8 - dice la dg Bonavina - dopo le serate degli Europei e la movida. E, inoltre, 250 persone, i contatti stretti, in quarantena e altre centinaia, gli incontri occasionali, in auto-monitoraggio con tampone al decimo giorno. (Il Giornale di Vicenza)

Importanti rallentamenti davanti l’ex scalo ferroviario subito dopo Porta Venezia in direzione centro. Rallentamenti alle porte del centro di Schio a causa di un incidente tra due auto. (Il Giornale di Vicenza)

L'uomo, che si trovava con due amici, è ruzzolato per alcune decine di metri lungo il ghiaione, riportando contusioni ed escoriazioni al volto. L'infortunato è stato recuperato con il verricello dal tecnico di elisoccorso, per essere poi trasportato all'ospedale di Vicenza (Il Giornale di Vicenza)

3' di lettura. Stop alle nuove imposte per gli esodati bancari. Il Fisco non chiederà altri soldi per la cosiddetta “riliquidazione”, aumentando in media di 2mila euro il prelievo dall’assegno di accompagnamento alla pensione versato dal Fondo di solidarietà per i settori del credito ordinario e cooperativo. (Il Sole 24 ORE)

Emergenza Covid, tre persone positive e nove in quarantena, avevano assistito alla finale di Euro 2020 davanti a un maxischermo all'aperto. FIRENZE — Tre persone positive al coronavirus e 9 in quarantena. (Toscana Media News)