Australian Open, Sinner pesca bene: avrà uno tra Zverev, Alcaraz e Djokovic solo in finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È andata bene. Anzi, benissimo. A Melbourne, per il primo Slam dell'anno, il sorteggio ha detto che i tre pericoli principali verso la corsa al "back to back" di Jannik Sinner nell'Australian Open sono finiti tutti dalla stessa parte. Che è quella opposta rispetto all'azzurro. Zverev, Alcaraz e Djokovic tutti nel lato inferiore di tabellone: popcorn e spettacolo. Jannik in quella superiore, atteso da un probabile ottavo di finale contro Rune (o Matteo Berrettini, in una riedizione dell'ultimo Wimbledon) e dal quarto di finale contro il padrone di casa De Minaur. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Pericolo scampato per Jannik Sinner e subito un derby terribile tra Musetti e Arnaldi. Questi i due punti salienti del sorteggio del tabellone maschile degli Australian Open 2025, effettuato nella notte a Melbourne (LiveTennis.it)
Sorteggiato nella notte il tabellone degli Australian Open di tennis, primo Slam stagionale. L'altoatesino debutterà contro il cileno Jarry, numero 34 del mondo: nella sua parte di tabellone si trovano lo statunitense Taylor Fritz, il russo Daniil Medvedev (sconfitto in finale lo scorso anno), il danese Holger Rune e l'australiano Alex De Minaur. (Sport Mediaset)
Il tabellone maschile e gli accoppiamenti degli Australian Open 2025, in programma sul cemento australiano dal 12 al 27 gennaio. Un appuntamento molto speciale per il tennis italiano e in particolare per Jannik Sinner, che proprio a Melbourne, lo scorso anno, ha ottenuto il primo Slam in carriera a inaugurare un anno straordinario che lo ha visto salire fino al primo posto nel ranking Atp. (SPORTFACE.IT)
Inoltre, Sinner – sotto di due parziali in finale ma poi trionfatore in rimonta su Medvedev – è il campione in carica e su questa superficie – quella che più gli si addice, cioè il cemento – ha dimostrato di essere il più forte anche agli US Open. (Corriere del Ticino)
Sul cemento di Melbourne, Jannik Sinner vorrà confermare il titolo nell’Happy Slam e il suo esordio non sarà tra i più semplici. Il sorteggio tenutosi nella nottata italiana ha dato i propri responsi e stabilito i vari percorsi negli Australian Open 2025. (OA Sport)
Sorteggiati i tabelloni degli Australian Open, col numero 1 azzurro e del mondo che si presenta da campione in carica. MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner troverà Carlos Alcaraz o Novak Djokovic solo in un’eventuale finale, uno fra Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi saluterà già al primo turno, inizio soft per Jasmine Paolini. (Quotidiano del Sud)