Vacanze estate 2021: come il turismo si sta preparando alla riapertura

Vacanze estate 2021: come il turismo si sta preparando alla riapertura
InvestireOggi.it ECONOMIA

Vacanze estate 2021: le città d’arte prendono le contromisure. Per le vacanze dell’estate 2021 Firenze mette in campo diversi progetti interessanti.

Spazio anche agli eventi clou della stagione, come la Notte rosa, programmata tra la fine di luglio e la prima settimana del mese di agosto.

Si preannuncia una stagione anomala, un po’ come lo scorso anno, ma le differenze rispetto al 2019 sono molteplici. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Il turismo italiano, vero petrolio del Paese, è un settore devastato dall’assenza di turisti e dalle risorse insufficienti per ripartire. L’Italia dal canto suo attende il green pass europeo per far ripartire il turismo, ma così rischia di arrivare in ritardo o di perdere il treno. (Sputnik Italia)

Data la disponibilità di risorse rimaste inutilizzate, a fine febbraio il decreto Milleproroghe ha previsto la possibilità di utilizzare il bonus vacanze fino a fine 2021, e non più entro il 30 giugno come previsto inizialmente. (SiViaggia)

In Israele il metodo sperimentato era la stampa di un Qr code su carta, ma presto ci si è accorti che la documentazione poteva essere falsificata e dunque risultava impossibile gestire il controllo. Le ipotesi sono due: aggiornare una delle app già negli store oppure crearne una nuova. (Il Fatto Quotidiano)

Viaggi intercontinentali: quando torneranno alla normalità

Un pass per far ripartire il Paese. O meglio per consentire agli italiani, dal prossimo 26 aprile, di tornare a spostarsi non solo tra regioni gialle ma anche tra territori che si trovano in fasce di rischio differenti. (ilgazzettino.it)

E’ il commissario Thierry Breton a scommettere sulla realizzazione di quello che in gergo viene chiamato «green digital certificate» (certificato verde digitale), attorno a cui però restano punti di domanda al momento insoluti. (La Stampa)

Dovrà, quindi, trascorrere ancora del tempo prima che i viaggi intercontinentali tornino a essere come eravamo abituati e sia possibile fare le valigie per andare alla scoperta delle bellezze del mondo (SiViaggia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr