Ecommerce e nuovi sistemi di pagamento in Italia: il caso di Klarna

Corriere della Sera ECONOMIA

«Può anche diventare un browser - conclude il country manager di Klarna - Se vogliamo controllare il prezzo di un prodotto specifico veniamo avvisati in caso di cambio»

Poi ci sono i servizi di pagamento flessibile con quattro concetti chiave: pagamento diretto, su smartphone o pc, quello differito e il pagamento dilazionato in tre rate senza interessi addebitato su carta credito , debito o prepagata. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi qui le regole per la caccia agli affari nel Black Friday Circa 100mila i negozi italiani che aderiranno al «venerdì nero» con sconti in media del 30%. (L'Eco di Bergamo)

Fornisce poi un nuovo punto di vista anche sugli acquisti del Black Friday e su quelli per il Natale. Più del 20% di noi, per esempio, ha iniziato a anticipare gli acquisti di Natale proprio al Black Friday, approfittando così del periodo di sconti. (Corriere della Sera)

L’importante è tenere gli occhi aperti: il Black Friday è anzitutto un affare per chi vende, mentre chi compra deve “difendersi” da offerte che spuntano da ogni lato, conti alla rovescia e annunci personalizzati Mancano poche ore all’avvenimento consumistico più importante dell’anno: il Black Friday di venerdì 26 novembre sarà il giorno dei grandi sconti sia online sia nella piccola e grande distribuzione. (La Repubblica)

Il Black Friday, l’usanza tutta americana di darsi allo shopping sfrenato nell’ultimo venerdì di novembre usufruendo di prezzi ribassati, ha quest’anno dei connotati particolari, perché cade in un momento di transizione tra riaperture e restrizioni - vecchie e nuove. (La Repubblica)

Stabili, invece, mobili e prodotti per la casa (15%). Il 45% di chi comprerà durante il Black Friday cercherà soprattutto prodotti tecnologici, il 44%, preferirà invece la moda, con un balzo enorme rispetto al periodo pre-pandemia, quando gli interessati all’acquisto di prodotti di moda erano il 26%. (Il Giornale di Vicenza)

Accanto ai grandi sconti delle catene super pubblicizzati si fa strada l'idea di offrire alla clientela servizi personalizzati di assistenza gratuiti (La Stampa)