Mischa Zverev: “Medvedev ci ha mostrato che Djokovic è umano”

LiveTennis.it SPORT

“Daniil è andato in campo con un piano di gioco e l’ha eseguito con grande fiducia e padronanza.

Ha fatto sì che Djokovic non sapesse cosa fare e ci ha mostrato che è davvero umano.

Ha decelerato il suo gioco con il rovescio e ha attaccato di diritto come la punta di uno scorpione.

Tuttavia, è ancora tempo di guardare indietro e analizzare cosa è successo, come ha fatto Mischa Zverev , che in dettaglio ha avuto la sua opinione di come sia andata la finale di New York (LiveTennis.it)

Su altri media

Non credo proprio che avrà un crollo, tornerà per vincere altri Slam, ancor più forte. Dominic Thiem ha passato idealmente la coppa di US Open a Daniil Medvedev. (LiveTennis.it)

Il giovane spagnolo, durante il torneo newyorkese, ha raggiunto Rafael Nadal in un incredibile primato e ne ha stabilito anche un altro. A poco più di 18 anni, Alcaraz è entrato nella top50 e ha così eguagliato un record di Nadal che durava dal 2004. (Tennis Fever)

Novak Djokovic è arrivato a un passo dal sogno Grande Slam agli US Open. Patrick Mouratoglou, che da allenatore di Serena Williams ha visto sfumare il Grande Slam in semifinale agli US Open 2015, ha dedicato un interessante post alla finale che ha visto Medvedev piegare Djokovic in tre set. (Tennis World Italia)

Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic sono i tre più grandi di sempre. Sono super contento di aver giocato nella loro stessa era e di poter competere ancora con leggende simili (Sportal)

Il maiorchino non ha però fretta di rientrare, anche perché vincere tornei non è un qualcosa per il quale desidera essere ricordato dagli appassionati di tennis quando terminerà la sua carriera. Ad ogni modo per Nadal la conquista di titoli in giro per il mondo, che pure è motivo di grande prestigio, non è prioritaria: il suo obiettivo è piuttosto essere da esempio per i più giovani. (Tennis World Italia)

Oltre alla sequenza vincente dei Major è sfumato per il 2021 il sorpasso a Nadal e a Federer nella graduatoria dei Major vinti, ovvero i tre tennisti sono tutti a quota 20 successi. Un motivo in più per continuare a giocare. (OA Sport)