Sondaggi politici: giù il consenso di Draghi e del governo, ma un italiano su due è ancora fiducioso

Fanpage.it INTERNO

L'esecutivo e il suo presidente hanno perso circa sei punti percentuali in meno di due mesi.

Draghi e il suo governo hanno la fiducia degli italiani.

Il gradimento del governo e di Draghi è ancora molto alto, secondo il sondaggio elaborato da Tecnè con Agenzia Dire, ma continua a calare dal giorno del giuramento.

Più della metà dei cittadini ha ancora fiducia nell'esecutivo e nel suo presidente, ma si sta lentamente erodendo

Stesso discorso per ciò che riguarda il governo che Draghi presiede: si passa dal 59% di giudizi favorevoli raccolti a metà febbraio al 52,1% di oggi. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

La Lega di Salvini ancora il primo partito d’Italia. E così i sondaggi consegnano lo specchio di una stanchezza di un popolo che nonostante il cambio di guardia è stanca di aspettare. (ZON.it)

Lo stesso Zingaretti, inoltre, è al quinto posto della top ten che sancisce la supremazia, in termini di visibilità mediatica, dei politici sugli esponenti di governo. Sempre confrontando i ministri, il titolare degli Esteri Luigi Di Maio (6. (Il Giornale delle Partite IVA)

Sondaggi della settimana: un italiano su due è fiducioso su Draghi (Di sabato 3 aprile 2021) I Sondaggi della settimana consegnano dati non incoraggianti per il premier Draghi. Queste le regole del DPCM emanato dal premier Draghi per limitare il contagio nei giorni di festività. (Zazoom Blog)

Nessuno sa ancora chi governerà Bologna in futuro, per lasciare un bilancio il più possibile condiviso farete un’operazione larghe intese alla Draghi? E l’onere di predisporre un bilancio «extra», per evitare al sindaco che verrà di dover partire da zero in autunno inoltrato con i lavori, sconfinando nell’esercizio provvisorio. (Corriere della Sera)

Lo stesso Zingaretti, inoltre, è al quinto posto della top ten che sancisce la supremazia, in termini di visibilità mediatica, dei politici sugli esponenti di governo. Mediamonitor.it ha indagato qual è stata la visibilità del nuovo governo dal 25 febbraio al 31 marzo, mettendola a confronto con quella dei leader politici. (SardiniaPost)

Mediamonitor.it ha indagato qual è stata la visibilità del nuovo governo dal 25 febbraio al 31 marzo, mettendola a confronto con quella dei leader politici. (ITALPRESS) – I mezzi d’informazione italiani danno più spazio ai maggiori leader politici che non ai ministri del Governo guidato da Mario Draghi, il quale, però, come prevedibile, è il più citato sui media (50.914 menzioni). (La Voce di Mantova)