Inquinamento nella Valle del Sacco e cancro al seno, c’è correlazione? Esperti a confronto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Frosinone – “Consapevolezza”, questo il tema al centro di un convegno, promosso da Medici di Famiglia per l’Ambiente, Fare Verde Città di Frosinone e Gruppo FutuRa, tenutosi sabato 12 aprile nel capoluogo, “Abbiamo parlato dell’imprescindibile rapporto ambiente e cancro al seno. Narrato con fatti concreti ed inequivocabili la storia e quanto ancora in atto nella Valle del Sacco in termini di offesa alla salute per assenza di coscienza ambientale e non solo. (Frosinone News)
Su altre fonti
Al contrario delle previsioni, la città che batte tutti per caos su strada e qualità dell’aria è Palermo.Il capoluogo siciliano guida la classifica delle città italiane più congestionate: secondo i dati raccolti da vari studi sul traffico urbano, i palermitani trascorrono fino al 69% di tempo in più al volante rispetto a una situazione regolare, soprattutto nelle ore serali. (Torino Cronaca)
Sai qual è la città più trafficata d'Italia? Non è quella che forse stai immaginando. La relazione tra inquinamento e malattie cardiache o cancro non è una novità, è messa nero su bianco da diverse ricerche scientifiche fatte negli ultimi anni. (Men's Health)

Sembrava l’inizio della rinascita: nel 2019 arrivano 53 milioni di euro per avviare le bonifiche. I cittadini tornano a sperare. (Frosinone News)