Intelligenza artificiale, nel 2020 in Italia un mercato da 300 milioni di euro

Intelligenza artificiale, nel 2020 in Italia un mercato da 300 milioni di euro
StartupItalia ECONOMIA

Quota commissionata per il 77% da imprese italiane, circa 230 milioni, e il 23% come export di progetti, ossia 70 milioni di euro.

Il rapporto fra consumatori e intelligenza artificiale. Il report segnala come il 94% dei consumatori italiani abbia sentito parlare almeno una volta di AI.

Il Covid non ha fermato il mercato dell’intelligenza artificiale.

Intelligenza artificiale, le caratteristiche del mercato. (StartupItalia)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi noi assumiamo personale qualificato in tutta Italia a seconda di dove troviamo le persone che ci servono” ha spiegato Crippa. Ad oggi occupa oltre 1.200 persone e fattura oltre 330 milioni di euro. (Prima Monza)

Basta registrarsi e accedere alla pagina, le lezioni resteranno disponibili online. La finalità è quella di offrire una visione più ampia possibile di un argomento affascinante e complesso, valorizzandone gli aspetti multidisciplinari. (il Resto del Carlino)

Abbiamo potuto assistere in diretta, in pochi anni, allo sviluppo di software di Intelligenza Artificiale capaci di trascrivere con precisione le nostre parole, ma allo stesso tempo incapaci di comprenderne in alcun modo il significato: lo dimostrano certi suggerimenti sballati che offrono i cellulari quando digitiamo un messaggio. (Radio 24)

Così l’intelligenza artificiale ci manipola grazie alle nostre debolezze

Il sistema usa quindi l’intelligenza artificiale per velocizzare attività che avrebbero dovuto essere svolte da un essere umano. Allora ho aggiunto un anno, 14 anni, ma TikTok mi ha detto che l’app “non faceva per me” (Notizie.AI)

Leggi su gqitalia (Di lunedì 22 febbraio 2021) L’ha fatto passi avanti incredibili nel corso degli ultimi anni. Siccome noi siamo umani e sbagliamo, chiediamo una mano alle macchine per correggere i nostri errori; per questo motivo il processo evolutivo dell’AI ha puntato sempre verso il raggiungimento della perfezione. (Zazoom Blog)

L’intelligenza artificiale può manipolare le nostre scelte, sfruttando le nostre abitudini, aspettative, pregiudizi. Il risultato finale è stato che la macchina ha imparato a guidare i partecipanti verso azioni particolari. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr