Ambulanti in piazza, la protesta arriverà anche a Savona: "Ristori insufficienti, vogliamo lavorare anche in zona rossa" (FOTO e VIDEO)

SavonaNews.it INTERNO

E non dimentichiamo che nei mercati rionali non ci sono assembramenti, cosa che accade magari nei supermercati.

Chiediamo di tornare ad aprire anche in zona rossa, perché siamo una delle categorie meno pericolose per il contagio”.

Ora, ovviamente, si attendono nuove manifestazioni degli ambulanti che, come evidenziato anche questa mattina dagli esponenti in corteo, chiedono di poter tornare ad aprire anche in zona rossa

E’ terminato l’incontro tra una delegazione degli ambulanti delle province di Imperia e Savona che, questa mattina, hanno manifestato nel capoluogo imperiese. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per finire un buon pepe macinato al momento e abbiamo tutti gli ingredienti che danno l’eleganza e la raffinatezza di una buona carbonara” Gianfranco Vissani commenta a LaPresse la manifestazione organizzata a Montecitorio da ristoratori e ambulanti, poi sfociata in scontri con la Polizia. (LaPresse)

Vogliamo risposte serie al Governo. Proteste contro le chiusure, la rabbia di un popolo. Sono ristoratori, albergatori, commercianti, ambulanti e molti altri che non tollerano più le chiusure imposte dal governo. (Il Primato Nazionale)

Molti colleghi nostri hanno prodotti che si possono vendere anche in zona rossa, ma i sindaci ci ignorano completamente” , le parole degli ambulanti . “Siamo stanchi di essere sempre messi in disparte e, ogni volta che c’è una zona rossa la provincia di Imperia viene bloccata . (Video - La Stampa)

Abbiamo chiesto al Comune di Lecco di non conteggiare a carico degli ambulanti aderenti penalità o assenze”. Fiva Confcommercio Lecco ha deciso di organizzare per sabato 10 aprile una manifestazione passiva nell’area del mercato di Lecco. (Lecco Notizie)

I mercati all'aperto - conclude Pestelli - sono luoghi sicuri. Abbiamo il diritto di chiedere misure importanti che consentano di dare respiro alle casse delle nostre imprese. (LA NAZIONE)

Oggi sono scesi in piazza non per lavorare ma per far sentire la loro voce, e mi è sembrato doveroso essere al loro fianco, coinvolgendo anche i media locali. (ValsusaOggi)