Ritorno a scuola, banchi singoli per tutti e nuovi spazi per le lezioni. Lo dice Azzolina

La Tecnica della Scuola INTERNO

Le lezioni a settembre si potranno fare anche in spazi alternativi (palestre, cinema, teatri).

Il problema, però, nasce dal fatto che per accogliere un milione di alunni servirebbero almeno 110-120 mila docenti in più.

Per i banchi, Azzolina prevede l’acquisto massiccio di postazioni singole “di ultima generazione“, meno ingombranti e soprattuto idonei per mantenere le distanze di sicurezza.

Semplice: si acquisteranno postazioni singole per tutti gli studenti. (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Roma - La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina: "C'erano 800 milioni di euro di Pon non spesi e ora li stiamo usando". A darne notizia è la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina in un intervento ai microfoni di Radio 24. (Tuscia Web)

C’erano 800 milioni di euro di Pon (programma operativo nazionale del Ministero dell’Istruzione) non spesi e ora li stiamo spendendo. Secondo la Cisl bisognerebbe assumere (almeno per un solo anno scolastico) circa 80 mila educatori di scuola materna e 70 mila maestre elementari. (InvestireOggi.it)

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha rilasciato una lunga intervista a Radio 24. Sono fondi molto importanti, destinati a diversi aspetti”. (Orizzonte Scuola)