Mercato piloti MotoGP: il terremoto Suzuki scuote il paddock

inSella SPORT

Terremoto Suzuki. Due top rider sul mercato: è quanto lascia il ritiro di Hamamatsu sul piatto della MotoGP, con Joan Mir indirizzato in Honda e Alex Rins meno avanti nelle trattattive.

Vediamo allora le principali novità che girano sotto forma di rumors in questi giorni, nel paddock di Le Mans.

Aprilia e KTM potrebbero essere le destinazioni più probabili, soprattutto se Mattighofen allestirà un terzo team per portare in classe regina il marchio GasGas

MotoGP. (inSella)

Ne parlano anche altre fonti

Il comunicato con cui la Suzuki ha annunciato l'uscita dalla MotoGP pone la necessità di trovare alternative per garantire la salute del campionato. Nel Motorsport, Motomondiale e Formula 1, altre volte in passato è accaduto che grandi Case avessero detto basta con le corse. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP, Suppo sull’addio della Suzuki: “La nostra missione non è cambiata, vogliamo vincere il mondiale”. by Simone Caravano. Alex Rins - Foto profilo ufficiale Facebook. Il team manager della Suzuki, Livio Suppo, si è espresso in merito al futuro della scuderia e degli obbiettivi per questa stagione. (SPORTFACE.IT)

Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole dello stesso Livio Suppo, sull’addio della Suzuki alla MotoGP, a partire dal 2023. La notizia del ritiro della Suzuki a partire dal 2023 continua a scuotere tutto il Circus. (OA Sport)

"Dobbiamo cercare di restare concentrati e fare il nostro mestiere, certe decisioni sono state ormai prese al di sopra delle nostre teste, la nostra missione è vincere il Mondiale. Sulla possibilità dell'ingresso di una Casa costruttrice in tempi brevi, Suppo ha aggiunto: "Questo è un gruppo di lavoro fantastico, il team è molto ben organizzato. (Sky Sport)

Ma con Joan Mir e Alex Rins disponibili sul mercato non sarà l’unico pilota a rischiare una sella per il prossimo anno. Honda sul mercato piloti MotoGP. (Corse di Moto)

Nonostante le parole di possibile addio del pilota, che fanno parte di una normale trattativa, è comunque difficile immaginare un divorzio Banalmente si possono riassumere così le dinamiche di mercato della MotoGP. (FormulaPassion.it)