Monreale, attivato il protocollo informatico al Comune

Monrealelive.it INTERNO

– Adeguato e Completato il sistema automatizzato di gestione del Protocollo Informatico del Comune di Monreale che consente ai cittadini di inviare le istanze alla posta elettronica certificata (Pec) istituzionale dell’ente, ricevendo in tempo reale la certificazione elettronica di avvenuta protocollazione.

Il nuovo sistema, oltre ad attribuire il numero progressivo di acquisizione al documento, consentirà di gestirne anche il percorso, offrendo una reportistica sui tempi di lavorazione e sull’attività di ogni singolo elemento delle varie unità organizzative dell’Amministrazione. (Monrealelive.it)

Su altri giornali

Tra le 548 scuole ricadenti nei Comuni in cui sono stati adottati provvedimenti di chiusura, 513 (434.237 studenti) hanno attivato la didattica a distanza, mentre 35 (28.912 alunni) non hanno svolto lezioni (Ansa)

«Come Ufficio scolastico regionale ribadiamo l’importanza della scuola in presenza, al fine di garantire un percorso equilibrato di crescita e una piena realizzazione del progetto di vita di ogni alunno. (il Fatto Nisseno)

Il Tar ha accolto l’istanza cautelare presentata contro le ordinanze, dei sindaci di Palermo ed Agrigento, di fermo delle attività di didattica in presenza dal 13 al 16 gennaio in quanto emesse in contrasto con la normativa nazionale di gestione dell’emergenza sanitaria alla quale i Comuni devono attenersi. (Sicilia ON Press)

La Regione vuole che si torni in classe in presenza in tutta la Sicilia. La finalità è quella di ridurre le diseguaglianze e migliorare gli standard formativi per evitare marginalizzazione sociale e ritardi di apprendimento». (La Sicilia)

Il Tibunale amministrativo in Sicilia ha accolto, con il suo presidente Salvatore Veneziano, l’istanza cautelare presentata contro le ordinanze firmate da Leoluca Orlando e Francesco Miccichè, sindaci di Palermo e Agrigento. (Open)

Secondo i dati dell'Ufficio scolastico regionale apprendiamo che su 391 Comuni siciliani 161 hanno deciso di emanare ordinanze sindacali di sospensione delle attività didattiche , mentre gli altri hanno optato per l'avvio delle attività didattiche in presenza. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)