Da piazza per l’Europa a festa dell’Unità. Record di bandiere “differenti” e di Vip “rossi”: Scurati, Littizzetto, Guccini…

Da piazza per l’Europa a festa dell’Unità. Record di bandiere “differenti” e di Vip “rossi”: Scurati, Littizzetto, Guccini…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Il conto alla rovescia è iniziato, ma la domanda, nel centrosinistra, è sempre quella di "morettiana" memoria: mi noteranno più se vado o se non vado alla manifestazione per l'Europa, quella lanciata dal giornalista di "Repubblica" Michele Serra e che in origine doveva essere una passerella senza bandiere ma (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Tra la piazza e il partito, il Pd e il centrosinistra sono incartati sul riarmo europeo e la guerra in Ucraina. La piazza per l'Europa, convocata da Michele Serra di Repubblica, doveva essere l'occasione per compattare le opposizioni. (il Giornale)

Una piazza senza bandiere politiche, una manifestazione di cittadini che si riuniscono intorno a un’idea di Europa basata sui valori fondativi di giustizia sociale, libertà e pace. Una piazza di europei, insomma, che chiedono alla Ue una maggiore presenza. (Avvenire)

sarà anche occasione di divisioni. Nelle ultime settimane, infatti, la manifestazione ha accolto molte adesioni - dal Pd e Avs a Azione e Italia viva, fino a sindacati e associazioni - ma anche qualche rifiuto di peso: su tutti, il M5s. (Fanpage.it)

Manifestazione per l’Europa del 15 marzo, quali partiti ci saranno e chi ha detto di no

A infliggere una piccola puntura, solo leggermente dolorosa, a qualcuno che forse l’ha meritata. . Per l’Europa e per il diritto (Questione Giustizia)

Una partecipazione per affermare la necessità, per la società civile italiana, di promuovere le finalità dell’Unione Europea, indicate nel Trattato che ne regola il funzionamento. L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile sarà presente, come molte delle oltre trecento organizzazioni che ne fanno parte, alla manifestazione ‘Una piazza per l’Europa’, in programma domani a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre alla manifestazione di piazza del Popolo a Roma, convocata da Repubblica, domani ce ne sarà un'altra a piazza Barberini. L'Anpi nazionale va alla prima, l'Anpi di Roma (e non solo) alla seconda. Ma ci sono anche altre spaccature (Open)