Malato terminale lasciato morire al pronto soccorso

CiociariaReport24 SALUTE

La missiva è un pugno allo stomaco. Nero su bianco per descrivere il "calvario" di quell'uomo che solo 3 mesi fa aveva scoperto di essere così malato e che ha trascorso a "combattere contro l'indifferenza dei medici". In quel lasso di tempo non hanno ... (CiociariaReport24)

Ne parlano anche altre fonti

Quello dell'Ospedale di Acireale è senza dubbio un caso limite, con attese fino a 7 giorni per ottenere il ricovero in reparto, ma non si può dire che nel resto dei Pronto soccorso italiani le cose vadano molto meglio: sovraffollamento, attese ... (Giornale La Voce)

Dai dati presentati quest'oggi dal Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva e Società Italiana della Medicina di Emergenza-Urgenza (SIMEU) è emerso infatti un quadro allarmante. (Cittadinanzattiva)

Pronto soccorso: se hai la malaugurata sorte di andarci a finire, non sai più quando ne esci. E in che stato. (greenMe.it)

Dai dati presentati quest'oggi dal Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva e Società Italiana della Medicina di Emergenza-Urgenza (SIMEU) è emerso infatti un quadro allarmante. (LaProvinciaNotizie)

Si torna a parlare di uno dei problemi più vecchi ed anche più seri del nostro paese, ovvero il sovraffollamento dei pronto soccorso italiani, dove purtroppo i tempi di attesa per il ricovero in reparto possono superare anche le 48 ore, con un'adeguata ... (News Italiane)

Ne parla chiaro il rapporto "Lo stato di salute dei Pronto soccorso italiani" realizzato dal Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva e dalla Società scientifica Simeu, che hanno monitorato i servizi di emergenza-urgenza italiani. (LaprovinciadelSulcis)