Vendita, Suning valuta le opportunità. E il fondo inglese è già sceso in campo

ilGiornale.it SPORT

Secondo rumor ovviamente non confermati, né confermabili prima della due diligence, la valutazione di Bc Partners non supererebbe i 750 milioni.

Bc Partners sta analizzando la situazione economica e finanziaria dell'Inter, appunto la due diligence, e non sarà un lavoro semplice.

Suning, che da quando è entrato nel club ha speso circa 700 milioni, valuta l'Inter un miliardo e ha come socio al 31,05% il fondo Lion Rock Capital. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non è da escludersi una cessione della quota di maggioranza o di un'uscita completa di Suning dall'Inter. Ci vorrà un po' di tempo, perché i confronti sono anche con altri fondi, che hanno in mano il dossier dell'Inter". (Fcinternews.it)

NON SOLO BC – Al momento, tra gli acquirenti più interessati c’è il fondo Bc Partners, potente fondo di private equity con sede a Londra ma, secondo La Gazzetta dello Sport, non è l’unico ad essere interessato a quote dell’Inter. (fcinter1908)

FIORENTINA: Terracciano 6,5, Milenkovic 6,5, Martinez Quarta 6, Igor 6, Caceres 5,5 (dal 51' Venuti 6), Amrabat 6,5, Bonaventura 6, Biraghi 6, Castrovilli 7, Eysseric 5,5 (dal 52' Vlahovic 6), Kouame 6,5 (dal 96' Callejon 5,5). (Fcinternews.it)

CESSIONE INTER – “Finale abbastanza scritto, quando una società mette sul mercato quote importanti, stai chiedendo a qualcuno un aiuto per qualche investimento. L’Inter ha LionRock che è l’emanazione di Suning, faccio fatica a pensare che qualcuno metta 300/400 milioni senza poi comandare”. (fcinter1908)

L’Inter era un asset, i soldi se li sono fatti spendere male seguendo Antonio Conte, la proprietà ha accontentato Conte spendendo 250 milioni. Vincere lo scudetto è robetta a livello di strategie mondiali se poi esci due volte con la Champions, l’asset li fai con la Champions. (fcinter1908)

ntervenuto ai microfoni della Rai , l'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, ha parlato con chiarezza dell'eventuale cessione di quote da parte di Suning, in trattativa per la cessione del club nerazzurro: "Cessione quote? La proprietà sta valutando le opportunità nell’interesse dell’Inter e nel rispetto del blasone storico del club. (Calciomercato.com)