Contributo regionale bollo auto ibride: accolte tutte le richieste del 2020 e attivato il bando per il triennio 2021/23

IlPiacenza ECONOMIA

La Regione Emilia Romagna sosterrà anche nel 2021 i cittadini interessati all'acquisto di auto ad alimentazione ibrida a basso impatto ambientale e ridotto consumo energetico.

Potranno procedere alla richiesta i cittadini residenti in Emilia Romagna che acquisteranno per uso privato un'auto ibrida di prima immatricolazione con alimentazione:. - benzina-elettrico;. - gasolio-elettrico;. - benzina-idrogeno. (IlPiacenza)

Ne parlano anche altre fonti

Così Enrico Letta, segretario del Pd, a Rainews 24 I vaccini stanno andando alla grande le riaperture possono essere irreversibili perché sono state gestite con gradualità”. (LaPresse)

Attualmente l'unica eccezione alla sovratassa per quanto concerne le auto di lusso è prevista esclusivamente per i possessori di auto elettriche, i quali non sono tenuti neppure a versare il bollo. Con una proposta portata avanti in Parlamento si torna a parlare dell'eventualità di abolire il Superbollo (ovvero la sovratassa prevista per le auto con potenza superiore ai 185 kw). (ilGiornale.it)

Il contributo della Regione è previsto per il triennio 2021-23 e sarà erogato in tre tranche annuali di importo non superiore a 191 euro/anno (pari al costo medio del bollo). Con queste risorse si potranno soddisfare anche le 2.546 richieste pervenute nel mese di novembre e dicembre 2020. (Estense.com)

Con queste risorse si potranno soddisfare anche le 2.546 richieste pervenute nel mese di novembre e dicembre 2020. Le agevolazioni sul bollo che la Regione Emilia Romagna ripropone hanno lo scopo condiviso di agevolare la sostituzione delle vetture più datate con veicoli a basso impatto ambientale (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Bollo Auto: arriva a Mario Draghi una proposta di Legge. A Mario Draghi e al suo Governo è arrivata da qualche giorno una proposta di Legge che riguarda proprio il Bollo Auto. Polemiche a parte, sarebbe davvero fantastico se, come molti Paesi in Europa, anche l’Italia cancellasse definitivamente il Bollo Auto. (Tecnoandroid)