Lotteria degli scontrini: prima estrazione il 6 gennaio. Previsti tre premi a settimana, da 1.000, 20mila e 50mila euro. Sanzioni fino a 2mila euro per gli esercenti che non faranno lo scontrino-biglietto

AGIMEG ESTERI

Scatterà dal 1° gennaio 2020 il via per la Lotteria degli scontrini, con la prima estrazione che coinciderà con il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio. Saranno tre i premi in palio, il primo da 50mila euro, il secondo da 20mila ed un premio di “consolazione” da 1.000 euro. (AGIMEG)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si va verso una esenzione della tassazione sui premi della lotteria degli scontrini e a pesanti sanzioni per i commercianti che non si adeguano. (QuiFinanza)

I dubbi sulla lotta all’evasione. Ecco come va negli altri Paesi europei. (Investire Oggi)

Lotta alle frodi su accise ed Iva nel commercio dei carburanti e delle bevande alcoliche. IL PROVVEDIMENTOROMA Una stretta sulle compensazioni fiscali. (Il Gazzettino)

Nello schema del decreto fiscale collegato alla legge di bilancio la norma che esclude l’applicazione di imposte sui premi della lotteria degli scontrini da 50mila, 30mila e 10 mila euro per le estrazioni mensili e sulla maxivincita da 1 milione per l’estrazione di fine anno (Il Sole 24 ORE)

In Europa, dove la lotteria degli scontrini è già realtà da diversi anni, come sono andate le cose? (Investire Oggi)

Sanzioni e multe fino a 2000 euro per i commercianti che non inseriscono i dati del codice fiscale degli acquirenti (ilGiornale.it)