“Tremava e piangeva, qui poteva esserci un cadavere”: come è sopravvissuta la ragazza di 14 anni stuprata a Busto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
BUSTO ARSIZIO (Varese) – “È un’immagine che non dimenticherò mai: ho visto una ragazzina, appoggiata al muro, terrorizzata, tremava e piangeva, in uno stato tremendo. Ho subito pensato che fosse accaduto qualcosa di grave”. Vincenzo Zingarelli abita in via Vercelli, zona Ferrovie Nord di Busto Arsizio, nel Basso Varesotto. Nella serata di lunedì, dopo aver sentito le sirene, è uscito dalla sua abitazione e ha visto gli agenti della polizia locale mentre cercavano di bloccare un uomo che li stava aggredendo. (Il Giorno)
Ne parlano anche altri media
Agganciata su Internet da un «amico» online di sette anni più grande di lei. Poi l’appuntamento, finito in modo spaventoso: la quattordicenne è stata brutalmente picchiata e violentata in un capannone abbandonato a Busto Arsizio (Varese) intorno alle 20 di lunedì sera. (Corriere Milano)
Il grave episodio è avvenuto nella serata di lunedì 14 aprile a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Violenza sessuale a Busto Arsizio (Virgilio)
Il giovane, assistito dall’avvocato Antonio Rullo, ha risposto alle domande sostenendo che la ragazza fosse consenziente e che i due si frequentavano da circa un mese. (VareseNews)

Sporco e trasandato, abituato alla vita di strada e a muoversi con disinvoltura sulle linee ferroviarie che corrono intorno a Milano, il 21enne accusato di stupro della ragazzina di 14 anni, l’altra sera al comando della polizia locale di Busto Arsizio dormiva. (VareseNews)
Ancora una volta, a pochi giorni dai fatti di Mestre per cui si trova in carcere un 45enne di origine sarda, lo stupratore seriale Massimiliano Mulas, la vittima di violenza è una ragazzina. La vittima è una 14enne di origini peruviane, per l’episodio è finito in manette un ragazzo egiziano di 21 anni, residente a Rozzano, nel Milanese. (L'Unione Sarda.it)
Sassari. L’Aou di Sassari informa che «il Laboratorio di Analisi di via Monte Grappa (Palazzo Rosa) resterà chiuso sabato 19 e sabato 26 aprile a causa della temporanea carenza di personale dirigente che sarà impegnato nei turni h 24 notturni e festivi e nei conseguenti riposi obbligatori. (SARdies.it)