A Roma confermato un caso di variante brasiliana: chiusa una scuola

Gazzetta di Parma INTERNO

Oggi il personale scolastico è stato sottoposto a tampone, i contatti di caso sono stati testati e sono stati programmati i tamponi per tutti gli alunni, che verranno eseguiti nel corso della settimana".

L'Istituto è attualmente chiuso per 5 giorni e verrà riaperto solo al termine di tutti i controlli ed in piena sicurezza.

Lo rende noto il direttore generale della Asl Roma 1, Angelo Tanese

La ASL Roma 1 ha posto in essere tutte le misure previste dal protocollo covid, ivi comprese le indicazioni in caso di sospetto o accertata variante. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Il provvedimento adesso è stato esteso dall’Asl Roma 1 anche alla scuola secondaria di primo grado dell’istituto Sinopoli-Ferrini, in via di Villa Chigi nel II Municipio. A confermarlo è il direttore generale della Asl, Angelo Tanese: «È stato riscontrato un sospetto di variante brasiliana relativo all’istituto Sinopoli Ferrini, che è stato confermato dallo Spallanzani. (Living)

​Covid: caso di variante brasiliana, chiusa scuola a Roma Sarebbe il primo caso di variante brasiliana che si registra a Roma e nel Lazio. (Rai News)

Un caso di variante brasiliana del Covid è stato scoperto nella scuola media dell'istituto Sinopoli-Ferrini di Roma che nei giorni scorsi, per l'emergere di un caso di quella inglese aveva già disposto la chiusura delle sezioni della materna e della elementare. (Leggo.it)

Servirà il molecolare, per ogni caso di variante anche solo sospetta. Ora invece con 1 o 2 positivi soltanto, per una sospetta variante, le Asl dispongono la chiusura di un intero plesso». (Il Messaggero)

Il 23 febbraio si è registrato il caso di una docente di una scuola media della Capitale colpita da variante brasiliana E preoccupano le varianti del Covid, che stanno portando a chiudere un numero crescente di istituti scolastici. (Tecnica della Scuola)

Dopo quella inglese, che aveva portato alla chiusura, dal 22 febbraio, della sede in via di Villa Chigi (infanzia e primaria), ora tra il personale scolastico è stata trovata anche quella brasiliana. Per questo motivo, tutte le sedi scolastiche – compresa quindi anche quella di via Mascagni (secondaria di primo grado) – sono chiuse. (romah24.com)