Fascismo e razzismo, Giorgia Meloni prende posizione: duro intervento

Virgilio Notizie INTERNO

Lanciata da Fanpage e ripresa da “Piazzapulita”, l’inchiesta è stata commentata dalla leader di FdI Giorgia Meloni sulle pagine del Corriere della Sera.

Fascismo e razzismo, Giorgia Meloni prende posizione: duro intervento La leader di FdI Giorgia Meloni ha commentato le accuse di fascismo e razzismo al suo partito. L’inchiesta sulla nostalgia fascista e il razzismo all’interno di alcuni ambienti di centrodestra ha scosso profondamente “Fratelli d’Italia” nelle ultime settimane. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, respinge così in una intervista al Corriere della sera, le polemiche seguite all'inchiesta di Fanpage sui presunti rapporti fra il suo partito e l'estremismo neofascista e neonazista. (DiariodelWeb.it)

E avverte: “Nel dna di Fratelli d’Italia non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, in un’intervista al Corriere della Sera, ha espresso alcuni concetti chiave. (AlessioPorcu.it)

“Nel dna di Fratelli d’Italia non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite, c’è il rifiuto per ogni regime, passato, presente e futuro – ha detto Meloni -. Pensare che Fratelli d’Italia possa essere influenzato o peggio manovrato da gruppi di estrema destra è ridicolo e falso” (Tuscia Web)

Si tratta di una delle prime volte in cui la leader di Fratelli d’Italia utilizza esplicitamente il termine "fascismo” per prenderne le distanze. Negli anni i giornali hanno rivelato decine di casi di celebrazioni del regime fascista da parte del partito di Giorgia Meloni (Domani)

Politica. Giorgia Meloni affronta l'elefante nella stanza di Fratelli d'Italia: la leader ha inviato una lettera per smarcarsi da razzisti, fascisti e odiatori del suo partito, coinvolto nell'inchiesta Lobby Nera. (Thesocialpost.it)

Per la prima volta, a nove giorni dall’inizio dell’inchiesta di “Fanpage”, la leader di Fdi al “Corsera” pronuncia la parola fascismo. Per Meloni i fascisti sono gli “utili idioti della sinistra”, ma sono ancora tutti lì. (neXt Quotidiano)