Nintendo non vuole avere nulla a che fare con la Yakuza e lo sottoscrive sui contratti

Nintendo è tra le società chiamate a testimoniare e, tra le carte prodotte, ci sono i contratti di licenza e distribuzione che la casa giapponese stila con i suoi partner.

Potrebbe interessarti:. Il produttore di Yakuza vorrebbe creare un gioco di Sonic diverso da ogni altro. Chiaramente, all’interno del Giappone, organizzazioni simili sono generalmente identificate come appartenenti o affiliate alla famigerata Yakuza, ma la definizione si allarga dai confini nazionali per raggiungere un senso multiculturale. (NintendOn)

La notizia riportata su altri media

Viene inoltre vietato il supporto economico da parte dei possibili partner verso le stesse associazioni criminali, l'utilizzo della violenza o delle minacce per completare transazioni di qualsiasi natura o interferire con gli affari di Nintendo tramite frode, diffusioni di false informazioni o la forza. (IGN Italia)

Fra gli affiliati della Yakuza infatti è consuetudine tatuarsi l’intero corpo, con dragoni e simili Si tratta di un’organizzazione attiva sin dal periodo Edo (XVI secolo) che ha un grande potere in terra nipponica. (Pokémon Millennium)

Tra le varie, scopriamo anche un interessante documento di Nintendo. In questa, Nintendo richiede una conferma che i dipendenti non siano parte della Yakuza o che non la sostengano in alcun modo. (Multiplayer.it)