Cosa cambia se la Lombardia e Milano passano da zona rossa a zona arancione

Cosa cambia se la Lombardia e Milano passano da zona rossa a zona arancione
MilanoToday.it INTERNO

Seconde case, visite ai parenti e spostamenti. Rispetto alla zona rossa, in zona arancione sono consentiti gli spostamenti all'interno del proprio comune senza autocertificazione.

Il presidente regionale Attilio Fontana ha spiegato che c'è la concreta possibilità, la prossima settimana, di avere la regione Lombardia in zona arancione.

Sia in zona rossa che arancione tornano in presenza gli alunni dei nido, delle materne, delle elementari, e del primo anno delle medie. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche la soglia dei 250 contagi ogni 100mila abitanti, che farebbe scattare in automatico la zona rossa, è prossima a scendere verso il basso. In Lombardia il rosso sembra stia lasciando il posto all’arancione: dopo quasi un mese di lockdown 'duro', ovvero dal15 marzo, la Lombardia potrebbe finalmente passare a minori restrizioni. (BresciaToday)

A confermarlo, con evidente rammarico, è il governatore Attilio Fontana: "Per ora il Governo non ci ha ancora dato l'autorizzazione alle vaccinazioni in azienda. Il problema è che per ora il Governo non ci ha ancora dato l’autorizzazione", ha detto Fontana. (QuiComo)

Altri 1.660 morti in Brasile. Il Brasile ha registrato 1.660 morti per Covid-19 e 38.927 contagi nelle ultime 24 ore Biden: «Progressi sui vaccini, ma i contagi aumentano». (Corriere del Ticino)

Fontana chiederà la zona arancione per la Lombardia: venerdì 9 il monitoraggio decisivo

L’Europa ha un serio problema con AstraZeneca, ma il sentimento è più di irritazione che di preoccupazione. Questi nuovi tagli, che comunque dovrebbero essere compensati nelle successive forniture, uniti ai possibili limiti che l’Ema si starebbe apprestando a suggerire, potrebbe provocare in Italia un ulteriore rallentamento di una campagna vaccinale al momento ancora con il freno a mano tirato. (Money.it)

La Lomabrdia è più vicina alla zona arancione. Dal lunedì successivo, il 12, la situazione potrebbe però finalmente cambiare e la Lombardia potrebbe entrare in arancione. (LeccoToday)

La Lombardia potrebbe dunque passare in zona arancione dal 12 aprile se questo trend di discesa fosse confermato nei prossimi giorni. Zona arancione, com'è la situazione della Lombardia? (QuiComo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr