Mes, Matteo Salvini propone di "non votarlo"? Fronda nel M5s, chi vuole schierarsi con la Lega

Liberoquotidiano.it INTERNO

E poco prima, alla Camera, c' era, ma non ha rivolto la parola al presidente del Consiglio.

O ha mentito Gualtieri o ha mentito Conte.

Non è che ci siano altre ipotesi... Tra Gualtieri e Conte secondo me è più facile che abbia mentito Conte.

Allora il leader della Lega liscia il pelo agli ex alleati: «Amici del M5s, condivido le vostre preoccupazioni...».

Poco prima, a Montecitorio, Conte aveva dovuto fare i conti con l' ira di Giorgia Meloni (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

agenziavista.it (Corriere della Sera)

Un attacco che per Matteo Salvini non è l’unica pessima notizia della giornata. In questo senso però, per il leader della Lega, non arrivano solo buone notizie. (Mondo Udinese)

Ma il premier ha anche chiarito che questo aspetto fa parte del “restante negoziato” che seguirà l’eventuale approvazione del Mes. Che si tratti di un rischio, sia pure remoto, lo ha ammesso lo stesso Conte che ha definito “controverso” il tema. (Formiche.net)

Salvini fa partire l’applauso e tutti i salvinisti partono in un applauso scenografico in onore di Bagnai: «Sei il nostro eroe, Conte dice solo balle!». A un certo punto Conte attacca il leghista Bagnai e lui si alza e fa un inchino teatrale. (Il Messaggero)

", scrive su twitter Claudio Borghi, presidente della commissione Bilancio della Camera e deputato della Lega nel corso dell'intervento del premier Conte alla Camera sul Mes. Lo dice il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in Aula alla Camera per le comunicazioni sul Mes che attacca l'atteggio dell'opposizione sulla vicenda. (Tiscali.it)

Conte sul Mes: «Sempre trasparente con il Parlamento. L’approccio di «pacchetto». Il premier rivendica poi di essersi sempre battuto in Europa per inserire la riforma del Mes in una “logica di pacchetto”. (Il Sole 24 ORE)