Il numero degli interventi legati al Superbonus 110%: i dati di SAIE-ANCE

ingenio-web.it ECONOMIA

La misura ha riscosso grande partecipazione: secondo i dati Enea-Mise, al 1 luglio 2021, risultano 24.503 interventi legati al Superbonus per un valore di quasi €3,5 miliardi.

Con il PNRR e il Superbonus 110%, le Istituzioni puntano decisamente sull’edilizia per rinnovare e rendere più green e digitale il parco infrastrutturale pubblico e privato

oom degli interventi legati al Superbonus per un valore di 3,5 miliardi (+39,7% rispetto a maggio). (ingenio-web.it)

Ne parlano anche altri giornali

La CILA Superbonus. Tra le modifiche apportate dal Semplificazioni-bis, il Dipartimento della Funzione pubblica ne ha evidenziato uno molto importante. Nasce il nuovo superbonus 110% post legge di conversione del Decreto Legge n. (RagusaNews)

In attesa dell’approvazione al Senato, che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) non riservare sorprese, la detrazione fiscale, ormai nota come superbonus, si presenta in una nuova veste: semplificata e più ampia. (Lavorincasa.it)

Buone le performance delle quattro regioni meridionali più popolose:, tutte nella top10.L’elaborazione ANCE su dati Enea restituisce la fotografia di un incentivo che piace sia quando si tratta di- che determinano il 43% circa del valore degli interventiche sono caratterizzati da un importo medio che supera i 500mila euro - sia quando si tratta di(35%) che di(22%). (Edilportale.com)

Rispondendo a poche e semplici domande, i cittadini potranno ricavare informazioni utili a capire se e come possono accedere agli incentivi, a calcolare l’ordine di grandezza dei lavori da fare, ma anche indicazioni sull’uso del credito e tutto ciò che serve per orientarsi nel dialogo con l’impresa. (Qualenergia.it)

Consente quindi di valutare accessibilità e sostenibilità dei lavori che danno diritto al Superbonus 110. Il calcolatore fornisce i massimali (a titolo di Superbonus) con le varie voci che li compongono, e un quadro delle procedure da attivare. (PMI.it)

In termini pratici il Superbonus 110% consente una detrazione riconosciuta del 110% delle spese per uno degli interventi consentiti, da ripartire nei cinque anni successivi e per le spese sostenute nel 2022 in quattro quote annuali di pari importo Chi decide di eseguire una ristrutturazione può avvalersi di una detrazione del 110% sulle spese sostenute. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr