America's Cup, New Zealand parla a Luna Rossa: "Whakamihi". Cosa vuol dire la scritta in lingua maori?

OA Sport SPORT

“Whakamihi, Luna Rossa Prada Pirelli“.

Team Prada Pirelli sa che può cercare l’impresa nella serie conclusiva al meglio delle 13 regate.

Un saluto dovuto e di circostanza, visto che Luna Rossa è anche Challenger of Record, ma da oggi si accende già la battaglia contro i detentori della Coppa America.

Team New Zealand ha poi accompagnato il post con altre parole in inglese: “Congratulazioni per avere vinto la Prada Cup. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

America’s Cup, Luna Rossa in finale: l’importanza degli sponsor. Ed è proprio con gli sponsor che si guadagna nel mondo della vela, visto che il ritorno in termini pubblicitari e mediatici è notevole. Quelli di Luna Rossa sono Prada, Pirelli e Panerai, tutti molto ben visibili su scafo e vela (QuiFinanza)

Sappiamo che questo è un momento molto duro per l’Italia, speriamo che queste vittorie possano dare un po’ di gioia”, ha detto lo skipper Max Sirena A distanza di 21 anni dall’ultima volta la barca italiana vince la selezione degli sfidanti e a cominciare dal 6 marzo andrà a sfidare Emirates Team New Zealand. (RiminiToday)

Altra doppietta, questa volta decisiva, su Ineos e arriva velocissimo il 7-1 che chiude ogni discorso. C'è anche un po' di Cervia nel successo di Luna Rossa, che dopo ben 21 anni trionfa alla Prada Cup e torna a giocarsi la Coppa America, la più prestigiosa sfida velistica al mondo. (RavennaToday)

C'è pure un'impronta agrigentina nell'impresa di Luna Rossa che, durante la notte, ha battuto Ineos approdando in finale di America's Cup. Nel 2014 entra a far parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman; Gabriele è alla sua seconda campagna di Coppa America (AgrigentoNotizie)