100 mila posti, lo stadio più grande del mondo! Il maxi progetto United

100 mila posti, lo stadio più grande del mondo! Il maxi progetto United
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Il Manchester United ha annunciato l'intenzione di costruire, nei prossimi cinque anni, uno stadio innovativo destinato a diventare il più grande al mondo, con una capienza di 100.000 spettatori e un investimento che si aggira sui 2 miliardi di euro . La notizia è stata diffusa da Sir Jim Ratcliffe , comproprietario del club, che ha confermato la realizzazione di un nuovo impianto sportivo, che andrà a sostituire l'Old Trafford , storica casa dei Red Devils dal 1910 (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

L’obiettivo è non solo creare un impianto all'avanguardia, ma anche avviare una grande operazione di rigenerazione urbana che dovrebbe generare un impatto economico di 7,3 miliardi di sterline all’anno per il Regno Unito. (Corriere TV)

Costruendo accanto al sito esistente, saremo in grado di preservare l'essenza di Old Trafford, creando al contempo uno stadio davvero all'avanguardia che trasforma l'esperienza dei tifosi, a pochi passi dalla nostra storica casa. (fcinter1908)

Il Manchester United annuncia il nuovo stadio dopo Old Trafford: opera mastodontica da 100mila posti

Costerà due miliardi di sterline (circa 2 miliardi e mezzo di euro), avrà 100mila posti, lo ha progettato il mitico architetto Lord Norman Forster - guarda caso anche lui nato … Il Manchester United ha presentato oggi il progetto del suo nuovo stadio, che verrà costruito nei prossimi cinque anni. (la Repubblica)

Old Trafford è da sempre uno tra i più iconici stadi di calcio del mondo ma in futuro non sarà più così: i Red Devils hanno deciso di lasciare il "Teatro dei Sogni" e hanno annunciato ufficialmente l'intenzione di costruire uno stadio nuovo, da 100.000 posti, il più grande di tutto il Regno Unito e d'Europa, superando l'impianto di Wembley che - dopo il restyling - arriva a 90 mila posti. (Fanpage.it)