FOCUS – Covid: ricoveri e morti diminuiscono, l'efficacia del vaccino

TG24.info SALUTE

Dal periodo tra il 29 agosto e il 9 ottobre i nuovi casi settimanali sono scesi da 2.541 a 1.808.

Come è possibile notare dal grafico, il monitoraggio Covid 19 rileva una sensibile diminuzione dei nuovi casi, un notevole calo dei morti e del tasso di positività.

Il vaccino anti Covid si conferma l’arma più efficace nel controllo della pandemia.

Nella settimana dal 3 al 9 ottobre si sono registrati 1808 nuovi casi di Covid. (TG24.info)

Su altre testate

Secondo il sito web dell’agenzia, questa morte è avvenuta il 10 ottobre nella regione di Mayagüez. A Porto Rico, 2.506.844 persone di età superiore ai 12 anni sono state vaccinate con almeno una dose. (Corriere Locride)

Gli attuali vaccini in uso contro Covid-19, infatti, non sono ad ampio spettro: riescono a stimolare solo la produzione di anticorpi che riconoscono la ‘testa’ della proteina Spike specifica del virus SarsCov2 e non quella degli altri coronavirus. (Voce di Strada)

A ottobre 2021 sono oltre gli 30 ospedali di 10 Paesi (Belgio, Repubblica Ceca, Croazia, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Portogallo e Spagna) già entrati a far parte del monitoraggio, per verificare l'azione del vaccino in tempo reale contro la malattia in forma grave. (Giornale di Sicilia)

Sono 5.899.365 le dosi di vaccino antiCovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 06.00 dal Report del Governo nazionale. L'hub di San Severo in via De Palma, allo scopo di agevolare la vaccinazione di frequentatori di palestre, piscine e associazioni sportive, organizza aperture straordinarie su prenotazione, per un minimo di 12 persone. (L'Attacco)

Quanto alle manifestazioni sportive, la capienza massima consentita, sempre in zona bianca, è del 60% al chiuso e del 75% all’aperto. È quanto emerso dall’ultimo monitoraggio settimanale sull’andamento del Covid in Italia dell’Istituto superiore di Sanità e del ministero della Salute. (Dire)

Questi non aveva addotto motivi specifici tali da esentarlo dall’obbligo di sottoporsi a tests periodici. Questo licenziamento era stato motivato a causa del rifiuto del lavoratore, di sottoporsi – una volta la settimana – ad “Antigen-Test” o a “molekularbiologischer Testung auf SARS - CoV - 2”. (Filodiritto)