Parolin: ha posto attenzione su un problema reale

Avvenire ESTERI

Il palazzo occupato di via Santa Croce in Gerusalemme, a Roma / Ansa COMMENTA E CONDIVIDI Il senso del gesto, per sgombrare il campo da interpretazioni e polemiche, era appunto «attirare l’attenzione su un problema reale»: il disagio abitativo . Il comportamento dell’elemosiniere del Papa, cardinale… (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

L’accordo provvisorio tra Santa Sede e governo di Pechino sulle future nomine episcopali ha portato « la totalità dei vescovi cinesi nella comunione con il Papa e con la Chiesa universale » . Questo « è stato il desiderio di molti papi ed è anche il nostro desiderio » . (La Stampa)

Personalmente credo che lo sforzo dovrebbe essere quello di capire il senso di questo gesto, che è attirare l'attenzione di tutti su un problema reale , che coinvolge persone, bambini, anziani". Così il segretario di Stato… (Agenzia ANSA)

Pagare le bollette ai cittadini italiani in difficoltà? Secondo il segretario di Stato Vaticano, Pietro Parolin, “la Chiesa lo fa già”. (Il Primato Nazionale)

Krajweski ha riattaccato la luce nel palazzo occupato ex Inpdap. (Quotidiano.net)

Speranze di pace tra Oriente e Occidente”, tenutasi all’Università Cattolica del Sacro Cuore di… (Vatican News)

I due vescovi cinesi Li Shan (Pechino) e Huang Bingzhang (Shantou), il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, Anelli e Giuliodori (ANSA/CATTOLICA DEL SACRO CUORE) COMMENTA E CONDIVIDI Un convegno per rilanciare la diplomazia culturale tra Chiesa cattolica e Repubblica Popolare cinese... (Avvenire)