Rimini: si farà la cittadella della sicurezza. Quaranta milioni di euro per l'ex caserma Giulio Cesare

Rimini: si farà la cittadella della sicurezza. Quaranta milioni di euro per l'ex caserma Giulio Cesare
Più informazioni:
AltaRimini INTERNO

Questa che le affidiamo oggi è la reiterata testimonianza di una comunità che rifiuta di. considerare endemici ed inevitabili i problemi di sicurezza.

Non possiamo lasciare che ciò che rappresenta la nostra forza e il nostro sostentamento,. l'estate, diventi ogni anno un incubo

IL TESTO Gentile Ministra Lamorgese,. . Consegniamo oggi nelle Sue mani la testimonianza di una città, Riccione, e della sua. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Non doveva capitare ma poteva capitare in qualunque parte d'Italia e d'Europa" ha specificato la ministra Abbiamo escluso la pista terroristica, su questo abbiamo la certezza". (La7)

. 🔊 Ascolta l'audio. Questa mattina il sindaco di Riccione, Renata Tosi, ha consegnato alla ministra Lamorgese una lettera aperta precedentemente condivisa con la Giunta e i capigruppo in rappresentanza di tutta la maggioranza in Consiglio Comunale. (News Rimini)

Per il momento la prognosi resta riservata, ma il doppio intervento a cui è stato sottoposto sta dando i suoi frutti. In particolare, la componente della Giunta Draghi, raggiungendo i giornalisti presenti all’esterno della Prefettura del Comune romagnolo, ha asserito che “non doveva succedere, ma poteva accadere ovunque”. (Il Sussidiario.net)

Rimini, la ministra Lamorgese: "Gravissimo episodio criminale, ma non è terrorismo"

Per la Lamorgese "è stato un episodio che non doveva capitare, ma che poteva accadere in qualunque parte d’Italia o d’Europa". Ha detto che poteva succedere ovunque, infatti sta accadendo ovunque in Italia perché la nostra nazione è diventata il ricettacolo di delinquenti, folli, drogati" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo afferma il senatore della Lega Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato. "Se un questore o un prefetto commentassero nello stesso modo un grave episodio criminale avvenuto nel territorio di loro competenza verrebbero rimossi in un istante", aggiunge l'esponente del Carroccio (LiberoQuotidiano.it)

Poteva accadere ovunque" di Giuseppe Baldessarro. (ansa). Lo ha detto al termine del comitato per la sicurezza a cui ha partecipato a Rimini dopo il ferimento a coltellate, sabato sera, di quattro persone da parte di un 26enne somalo. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr