Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: 8 curiosità sul film che (forse) non conoscete

Bacchette, o meglio, telecomandi alla mano, perché Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban vi aspetta questa sera su Italia 1 alle 21.20!

La scorsa settimana vi abbiamo parlato delle otto curiosità di Harry Potter e la Pietra Filosofale e di Harry Potter e la Camera dei Segreti; oggi tocca al terzo film della saga, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.

Ormai l’appuntamento con la maratona di Harry Potter su Italia 1 è diventato irrinunciabile. (Justnerd.it)

Su altri giornali

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban fu l’ultimo film della saga per cui John Williams diresse la colonna sonora. Questa sera in tv alle ore 21.30 su Italia 1 andrà in onda Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. (Teleclubitalia.it)

Ne Il Prigioniero di Azkaban facciamo la conoscenza di Sirius Black, personaggio interpretato dal bravissimo Gary Oldman, evaso da Azkaban per l’appunto, e che nasconde un importante segreto e un prezioso insegnamento: non tutto è come sembra. (Lega Nerd)

Questa sera Harry Potter e il prigioniero di Azkaban racconterà il terzo capitolo, uno dei più cupi ma allo stesso tempo avvincenti dell’intera saga. Per scoprirlo non rimane che seguire il terzo capitolo della saga questa sera su Italia 1. (Italia Sera)

Leggendo i libri, infatti, si scopre che non solo Harry e Ron le sue vittime, ma anche Nevile, colpevole ai suoi occhi di non essere stato il predestinato. Dopo avervi parlato del primo e secondo episodio della serie, scopriamo le differenze tra il libro e il film in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. (Libreriamo)

Dopo Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban ecco Il Calice di fuoco, altro appuntamento da vivere tutto d'un fiato. Una grossa fetta di appassionati ritiene Harry Potter e il prigioniero di Azkaban uno dei capitoli decisivi e più interessanti dell'intera saga. (ilGiornale.it)

Costato 130 milioni di dollari, ne incassò in tutto il mondo quasi 800, risultando l’incasso più basso della saga… relativamente, visto che parliamo comunque di grandi successi al boxoffice. (TvDaily)