Meteo, allerta gialla in Sicilia: arrivano piogge e venti gelidi

Live Sicilia INTERNO

Gli esperti de ilMeteo.it prevedono temperature in calo per le prossime ore e il mese di dicembre si aprira con venti gelidi in gran parte dell’Italia.

Al Sud cielo molto nuvoloso con rovesci sparsi e locali temporali, in Sicilia, dove nella giornata di oggi l’allerta della protezione civile è gialla, localmente anche di forte intensità.

Temperature minime in rialzo su Sicilia e senza variazioni di rilievo altrove; massime in diminuzione sull’Isola, venti moderati, mari molto mossi. (Live Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, domenica 28 novembre 2021, e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. (Rieti Life)

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggil’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, domenica 28 novembre 2021, e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. (Il Messaggero)

Società le previsioni Meteo, ancora maltempo in Sicilia: allerta gialla e temperature in diminuzione di Marta Di Gangi 27 Novembre 2021. Continua l’ondata di maltempo al Sud e in Sicilia. Gli esperti de ilMeteo. (ilSicilia.it)

I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest Allerte meteo previste: vento. (Tp24)

Lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”. (TerzoBinario.it)

Si prevedono altresì precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sui settori costieri meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte. (Il Messaggero)