Usa, obbligo di tampone negativo per chi entra nel Paese

L'Agenzia di Viaggi ESTERI

I passeggeri, quindi, dovranno effettuare il test (saranno validi sia i test Per molecolari sia i test rapidi, ndr) tra i tre e i cinque giorni che precedono la partenza.

Usa, obbligo di tampone negativo per chi entra nel Paese. . . . . . . Il Cdc (Center for Desease Control) degli Stati Uniti ha stabilito le nuove regole di accesso per i viaggiatori che si recheranno negli States.

In alternativa, i viaggiatori potranno esibire valida certificazione che dimostri la guarigione dal Covid-19. (L'Agenzia di Viaggi)

Ne parlano anche altre fonti

Dobbiamo lavorare assieme per vincere questa sfida”, ha detto il premier Yoshihide Suga durante la conferenza stampa di presentazione dei provvedimenti. Sono 38.869 i casi nelle ultime 24 ore in Spagna che ha registrato così il più alto picco giornaliero di infezioni dall’inizio della pandemia superando i 25.595 positivi registrati il 30 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

Intanto ha rassegnato le sue dimissioni Moncef Slaoui, il consigliere scientifico responsabile della campagna di vaccinazione negli Stati Uniti Warp Speed dominato da Donald Trump. Il Dipartimento della Salute americana, che sovrintende l'operazione Warp Speed, ha rifiutato di commentare. (Adnkronos)

E' la richiesta dei funzionari della Sanità cinesi citati dal tabloid cinese Global Times, affiliato al Quotidiano del Popolo, organo di stampa del Partito Comunista Cinese, che da diverse settimane rimarca i casi di infezione da Covid-19 all'estero, tra cui quelli in Italia, Francia e Stati Uniti, antecedenti o contemporanei al focolaio sviluppatosi a Wuhan alla fine del 2019. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo il Wall Street Journal, che cita fonti vicine al dossier, la Cina avrebbe negato l'ingresso a due membri del team investigativo sul Covid-19 dell'OMS dopo essere risultati positivi al coronavirus tramite test sugli anticorpi fatti a Singapore (RSI.ch Informazione)

Sul fronte degli anticorpi monoclonali invece bisognerà aspettare fino alla fine di marzo perchè sia conclusa la sperimentazione di Siena. Per generare i nanoanticorpi di lama e alpaca, il cui sistema immunitario produce naturalmente anticorpi e nanoanticorpi, sono stati vaccinati con la proteina Spike del coronavirus (ilGiornale.it)

Al momento la situazione ricoveri Covid al Murri è di 88 degenti dopo che si è aperto un focolaio nel reparto di medicina. Proseguiamo costantemente nella ricerca di ulteriore personale sanitario per rinforzare l’ospedale Murri che è l’unico presidio della Provincia di Fermo". (il Resto del Carlino)