Che cosa ha fatto Jeff Bezos per 10 minuti nello spazio

Che cosa ha fatto Jeff Bezos per 10 minuti nello spazio
Esquire Italia ECONOMIA

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

Il razzo New Shepard della Blue Origin ha toccato lo spazio ed è tornato a terra senza esplodere e senza complicazioni.

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

La missione consisteva nell'arrivare alla linea di Karman, un punto immaginario che segna per convenzione la fine dell'atmosfera e l'inizio dello spazio. (Esquire Italia)

Su altri giornali

Vi lasciamo alla conferenza stampa che racconta il viaggio nello spazio del fondatore di Amazon con la sua promettente Blue Origin Con il pollice in su per simboleggiare l’ottima riuscita del viaggio, Bezos si è poi riunito con amici e parenti e ha celebrato il successo dell’iniziativa. (Tech4Dummies)

La capsula è partita dallo spazioporto di New Mexico ed è atterrata, come da programma, nel deserto texano. Jeff Bezos, al momento dell’atterraggio, ha salutato dal finestrino col pollice alzato, e, dopo esser uscito per primo dalla navetta con indosso un cappello da texano, ha definito l’esperienza: “Il giorno più bello della mia vita”. (Redazione AriaMediterranea)

“Il miglior giorno di sempre”, ha detto Bezos, accompagnato dai viaggiatori spaziali più anziani e più giovani del mondo, dopo che la sua capsula spaziale è scesa con tre grandi paracadute ed è atterrata, sollevando una nuvola di polvere. (Il Fatto Vesuviano)

Anche Jeff Bezos alla conquista dello spazio

Jeff Bezos ha terminato la sua impresa di viaggiare nello spazio, inaugurando l’era del turismo spaziale con Blue Origin. Con lui il fratello Mark e due persone che hanno polverizzato ogni record: il diciottenne olandese Oliver Daemen, diventato la persona più giovane nello spazio, e l’ex pilota della NASA Wally Funk, 82 anni, ora la più anziana. (OGGI)

Sono stati raggiunti i cento chilometri di altitudine, il razzo si è staccato ed è volato nello spazio, per poi fare rientro nell’orbita terrestre. Oltre a Mark Bezos, il fratello di Jeff Bezos, a bordo della capsula spaziale di New Shepard c’erano Wally Funk e Oliver Daemen (Fidelity News)

Blue Origin ha in programma altri due voli per quest'anno, ma non ha rivelato quando sono previsti "Sto incredibilmente bene", ha detto Bezos dopo il touchdown, "il miglior giorno di sempre." (Fastweb.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr