Cloe Bianco, la versione del suo preside: «Ha causato un impatto traumatico ai suoi alunni»

Open INTERNO

Bianco si presentò agli alunni nella sua nuova identità generando negli studenti un «impatto iniziale traumatico»

Nel fascicolo aperto al tribunale del lavoro a cui Cloe si rivolse le accuse sono ancora più circostanziate.

Lì si trova la classe davanti alla quale Cloe si presentò in abiti femminili e con una parrucca bionda il 27 novembre 2015.

Cloe, ricorda il quotidiano era iscritta alla graduatoria degli insegnanti e a quella del personale amministrativo. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Le parole del preside. Come ben ricorda il Corriere del Veneto, Cloe era iscritta alla graduatoria degli insegnanti e a quella del personale amministrativo. " (ilGiornale.it)

Cloe Bianco, professoressa demansionata per la propria identità di genere si è data fuoco dentro un camper. Camilla, sex worker, è stata uccisa, presumibilmente domenica notte, con due colpi di pistola di piccolo calibro sparati nella parte sinistra della testa. (Gay.it)

È questo il commento secco del presidente del Veneto, Luca Zaia, in merito alla polemica che ha coinvolto negli ultimi giorni l'assessore regionale all'Istruzione Elena Donazzan, che aveva definito «uomo vestito da donna» Cloe Bianco, la professoressa transessuale di Marcon morta suicida. (PadovaOggi)

La protesta è dunque legata al triste suicidio di Cloe Bianco e alle successive parole di commento rilasciate da Elena Donazzan. E su i suoi profili social è impossibile commentare perché tantissimi utenti hanno pubblicato commenti in serie scrivendo solamente «Cloe Bianco» (VeronaSera)

Nel weekend tante le iniziative di proteste pacifiche da nord al sud dell'Italia e anche a Cisterna. Nel quartiere oltre all'appello è stata affissa anche la storia che ha portato Cloe a scegliere l'estremo gesto. (latinaoggi.eu)

Insegnante di fisica, descritta dagli alunni come preparata e disponibile, Cloe era all'anagrafe Luca Bianco. Ma la scuola deve garantire libertà, deve aprire le menti, deve essere immune dai condizionamenti, altrimenti ha fallito la propria missione» (Il Mattino di Padova)