Arezzo, il caos in C rischia di far slittare l’inizio

LA NAZIONE SPORT

Con un effetto dominio sia sui calendari, ma anche sulla Coppa Italia di serie D che inizia il 21 agosto con il turno preliminare.

Tra i giocatori più attesi e che si è messo maggiormente in evidenza in questa prima parte di preparazione c’è Mattia Gaddini.

L’inizio del campionato di serie D potrebbe slittare rispetto alla data del 4 settembre.

Il rischio, dunque, che il campionato possa partire in ritardo è una variabile con la quale fare i conti. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si avvia dunque verso lo slittamento la prima giornata di campionato che almeno sulla carta si sarebbe dovuta disputare domenica 28. (CatanzaroInforma)

La Federazione si era mossa in modo da permettere la disputa della prima giornata di campionato, prevista il 28 agosto. Che adesso slitterà quasi certamente, viste le parole del presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, nel corso dell'intervista odierna al nostro portale: "se dovesse essere confermata la data del 25 agosto pv. (Tutto Lega Pro)

Sì, perché il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta della Figc di anticipare l’udienza sulla vicenda del Campobasso, escluso dalla prossima Serie C (alla pari del Teramo), fissata per il 25 agosto prossimo. (il Resto del Carlino)

Questo il girone B: Alessandria, Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato Tavarnelle, Siena, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro Congelata anche la Coppa Italia di Serie C di cui si attendevano gli accoppiamenti del primo turno. (LA NAZIONE)

Il rifiuto netto del Consiglio di Stato. Dal Consiglio di Stato, neanche a dirlo, è arrivato un rifiuto abbastanza netto dove è stato ribadito che non esisteva alcuna motivazione per accogliere l’istanza federale visto e considerato che, le tempistiche, potrebbero consentire la giusta elasticità nella programmazione Da una parte quello di attendere la sentenza prevista per il 25 agosto e poi di procedere alla compilazione dei calendari, con inevitabile slittamento dell’inizio dei campionati di almeno una o due settimane. (corriereadriatico.it)

In Serie C è caos: lo slittamento del campionato ormai è quasi certo. vedi letture. Una Serie C da prima pagina, ma non proprio per i motivi che la Lega Pro si sarebbe augurata. E ora si va verso lo slittamento del campionato. (TUTTO mercato WEB)