Scandalo bonus: Crimi ha deferito ai probiviri il deputato Rizzone

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Lo dichiara in una nota il capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi.

"In relazione alla vicenda del bonus da 600 euro, destinato a partite IVA, lavoratori autonomi e professionisti, ho deferito il deputato Marco Rizzone al Collegio dei Probiviri chiedendone la sospensione immediata e massima severità nella sanzione".

Dopo un'esperienza in Cina e nella Silicon Valley, è tornato in Italia dedicandosi al settore dell'innovazione digitale e delle app applicate al turismo. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il post: «Ecco come richiedere il bonus di 600 euro». FACEBOOK\MARCO RIZZONE | Il post su Facebook in cui spiegava come richiedere il bonus Inps. «È velocissimo. Strano per un deputato come Marco Rizzone, del M5s, che era solito pubblicare foto e commenti, ogni giorno sui social. (Open)

Si tratta del pentastellato genovese Marco Rizzone, come ha annunciato in serata il capo politico reggente del Movimento, Vito Crimi: “In relazione alla vicenda del bonus da 600 euro, destinato a partite Iva, lavoratori autonomi e professionisti, ho deferito il deputato Marco Rizzone al Collegio dei Probiviri chiedendone la sospensione immediata e massima severità nella sanzione”. (SavonaNews.it)

Covid Bonus ai parlamentari: alla Camera l'audizione del presidente Inps Alle 12 Tridico in Commissione Lavoro Attesi i nomi mancanti. E' stato eletto nel 2018 nel collegio uninominale di Genova. (Rai News)

Si chiama Marco Rizzone, ed è un parlamentare nelle fila del Movimento Cinque Stelle. Il deputato di 37 anni, è stato deferito dal collegio dei probiviri dal capo politico del Movimento Cinque Stelle Vito Crimi (Yahoo Notizie)

“In relazione alla vicenda del bonus da 600 euro, destinato a partite IVA, lavoratori autonomi e professionisti, ho deferito il deputato Marco Rizzone al collegio dei probiviri chiedendone la sospensione immediata e massima severità nella sanzione”, ha fatto sapere Crimi in una nota. (next)

Nel 2019 ha dichiarato un reddito di 74.995 euro e il possesso di diverse azioni, da Enel a Leonardo, Pirelli ed Eni. Laurea in finanza e dottorato alla Scuola Sant'Anna di Pisa, Rizzone è un imprenditore nel settore delle tecnologie e del turismo. (Il Mattino)