**Generali: Ivass segue con grande attenzione questa fase**

**Generali: Ivass segue con grande attenzione questa fase**
Approfondimenti:
La Sicilia ECONOMIA

Pubblicità

E' quanto affermano fonti dell'Ivass in merito al dossier Generali dopo le dimissioni ieri dal cda del vicepresidente vicario Francesco Gaetano Caltagirone.

Roma, 14 gen. "L'Ivass segue con grande attenzione questa fase, interessata al buon funzionamento della compagnia e del mercato".

(La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Secondo la nota diffusa dalle Generali a tarda notte, i riferimenti dell'imprenditore capitolino sono al modo in cui lavora il cda e in particolare «alla presentazione e approvazione del piano strategico; alla procedura per la presentazione di una lista da parte del consiglio stesso; alle modalità di applicazione della normativa sulle informazioni privilegiate; all'informativa sui rapporti con i media e con i soci significativi, ancorché titolari di partecipazioni inferiori alle soglie di rilevanza». (ilgazzettino.it)

Francesco Gaetano Caltagirone si è dimesso dalla carica di consigliere e vicepresidente del gruppo Generali. (ilmessaggero.it)

Il piano alternativo degli azionisti dissidenti. Sul fronte opposto è allo studio un piano industriale alternativo da sottoporre ai soci Una lunga scia di polemiche. Caltagirone faceva parte del cda di Generali dall’aprile 2007. (Il Giornale d'Italia)

Generali, Caltagirone si dimette dal Cda

Rinnovo rispetto al quale Caltagirone, in asse con Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt, ha espresso a più riprese il proprio dissenso. Caltagirone (Il Sole 24 ORE)

rancesco Gaetano Caltagirone si è dimesso dal Cda di Generali dicendosi "palesemente osteggiato e impedito dal dare il proprio contributo critico". Il presidente di Generali, Gabriele Galateri di Genola, si dice rammaricato e sottolinea che le motivazioni addotte "non possono che essere categoricamente respinte". (AGI - Agenzia Italia)

La decisione dell’imprenditore, secondo quanto apprende l'Adnkronos, sarebbe stata annunciata attraverso una lettera inviata al board. Caltagirone è membro del Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali dall’aprile 2007 ed è stato nominato Vice Presidente vicario nell’aprile 2010. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr