I NUMERI DEL COVID-19. DA MARGHERA LA CONFERENZA STAMPA DI LUCA ZAIA

Radio Più INTERNO

onsueto appuntamento con la conferenza stampa di Luca Zaia dalla sede della Protezione Civile a Marghera.

In questo momento non abbiamo focolai, abbiamo superato il milione di dosi, 132 mila dosi sono disponibili per la vaccinazione.

Abbiamo vaccinato gli anziani delle RSA e gli over 80 e quindi il virus trova meno ospiti da aggredire.

Il virus c’è e le persone sono costrette a recarsi a fare i tamponi. (Radio Più)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se sono diminuiti l'Rt (da 1,25 a 1,12) e l'incidenza ogni 100mila abitanti, è vero che c'è ancora un'altalenanza tra chi entra e chi esce dai reparti ospedalieri. Come osservato da Zaia, c'è un dato, quello dei ricoveri, che fa capire che il virus è ben lungi dall'essere sconfitto. (VeneziaToday)

A parte le battute, se mi chiamassero a fare il volontario per le iniezioni lo farei” lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia durante una diretta trasmessa sul suo profile Facebook. (Corriere TV)

Tutti i vaccini in giro per il mondo hanno pari dignità: basta che funzionino Del resto, sono stato il primo a proporlo. (La Stampa)

Lo ha dichiarato a Radio24 il governatore del Veneto, Luca Zaia, prima della consueta conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera. Il governatore del Veneto sottolinea poi che l'età media dei contagiati si è abbassata ulteriormente, oggi in Veneto è di 54 anni, un dato "inevitabile visto che abbiamo vaccinato quasi tutti gli anziani. (La voce di Rovigo)

Nel dettaglio, il report delle ore 8, segna altri 507 contagi scovati su 9.888 mila tamponi. Attualmente in Veneto ci sono 39.547 dosi di Moderna, 99. (VicenzaToday)

Calano gli attualmente positivi, oggi sono 36986 (-486). In totale, le dosi somministrate sono un milione 3mila 679, l'88,3 per cento delle forniture totali. (Il Resto del Carlino)