Ussana, genitori positivi mandano il figlio a scuola: intera classe in quarantena - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Una classe della scuola elementare di Ussana già in quarantena per un bambino che potrebbe essere positivo al Covid.

"Tutti i nuclei familiari dovranno andare in isolamento - sottolinea il sindaco di Ussana - a causa dell'irresponsabilità di qualcuno, adesso c'è questa situazione anomala

"Ho ricevuto una telefonata dalla dirigente scolastica che mi informava di quanto accaduto - spiega il primo cittadino - i genitori sono positivi da diversi giorni e il bambino è stato mandato a scuola". (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

I due decessi comunicati ieri coincidono con i dati dei contagi in calo per la seconda settimana consecutiva, dopo il picco estivo raggiunto alla fine di agosto. Le vittime sono due uomini, un 60enne rumeno (che non aveva particolari patologie e non risultava vaccinato) e un 71enne. (Corriere Romagna)

di Giulia Bonezzi e Federico Dedori Ieri, a tre giorni dall’inizio dell’anno scolastico in Lombardia, erano 37 le classi già tornate in didattica a distanza tra il Milanese e il Lodigiano dopo che la scoperta di almeno un alunno positivo al coronavirus ha fatto scattare la quarantena per i suoi compagni, tutti considerati per decreto "contatti stretti". (IL GIORNO)

Quarantena a scuola, il vaccino fa la differenza La novità, rispetto allo scorso anno scolastico, riguarda la vaccinazione: tutti gli studenti over 12 ora possono vaccinarsi. Quali sono i sintomi per valutare di non mandare il proprio figlio in classe? (WelfareNetwork)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Una classe della scuola primaria di Ussana si trova ora in quarantena, al secondo giorno di scuola, per un caso sospetto di Covid tra gli alunni. Anche il sindaco Emidio Contini, come riporta l’Ansa, conferma la notizia. (Cagliaripad)

Un alunno potrebbe infatti essere positivo al coronavirus, dopo che i genitori, pur sapendo di aver contratto il Covid, hanno deciso di mandare il piccolo a scuola. Faccio di tutto per limitare la diffusione del virus ma poi succedono queste cose". (Sardegna Live)