Spot nel momento clou del film «Bohemian Rhapsody». I social insorgono

Il brano parte e il film mostra le reazioni della critica, prima contrastanti poi via via sempre più entusiaste.

di Maria Volpe. Mercoledì 24 è andato in onda il film Bohemian Rhapsody per i 30 anni dalla morte di Freddie Mercury.

Lo stacchetto «Manà Manà» Nella sequenza incriminata, Freddie Mercury in sfida alla Emi porta il brano «Bohemian Rhapsody» dal DJ Kenny Everett che la trasmette in anteprima. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La Rai ha infatti mandato in onda uno spezzone pubblicitario nel bel mezzo di una delle scene più importanti della pellicola. Peccato, però, che sul più bello sia scoppiata una vera e propria polemica. (Corriere dello Sport.it)

D'altronde le pubblicità tagliano i film che vanno in onda sulla tv generalista senza alcun criterio 'cinefilo'. Per celebrare l'immenso Freddie Mercury, morto il 24 novembre del 1991, Rai1 ha ieri sera trasmesso in prima tv Bohemian Rhapsody di Bryan Singer, dopo settimane di battente pubblicità per lanciare il 'film evento'. (Today)

(@AuroraDangelo7) November 24, 2021. immagina mettere la pubblicità nel momento in cui viene cantata BOHEMIAN RHAPSODY #BohemianRhapsody pic. Così l’incolpevole Angela Finocchiaro ha interrotto uno dei momenti più attesi di una serata presentata come evento dalla Rai con una battente pubblicità nei giorni precedenti. (Il Fatto Quotidiano)

Spezzato però dalla pubblicità di "Manà Manà" Così, proprio mentre stava per partire il brano, il pubblico si è ritrovato catapultato nel ritmo scostumato e fastidioso del "Manà Manà" urlato dall'incolpevole Angela Finocchiaro per la pubblicità di una nota catena di negozi. (Tv Fanpage)

Nel momento esatto in cui Mercury e i Queen vedono decollare il sogno della loro “Bohemian Rhapsody”, ecco che parte lo spot pubblicitario con il jingle «Manà Manà», la celebre canzone dei Muppet, di una nota catena di elettronica ed elettrodomestici. (Corriere TV)

“Bohemian Rhapsody” si sofferma, in particolare, sulle performance più emozionanti della rock band, fino all’iconico concerto Live Aid del 1985, che consegnò la band alla storia del rock. Sebbene fosse stato accolto come un evento imperdibile, c’è da dire che la stessa azienda italiana si è danneggiata da sola, infatti, il momento più clou del film è stato interrotto da uno spot. (DR COMMODORE)